eToro rinnova la propria offerta di criptovalute e inserisce a listino due nuovi token, vecchie conoscenze di Criptovaluta.it. Possiamo trovare a listino, già da ora, sia Uniswap che Chainlink, che vanno ad aggiungersi ad un listino che presenta già altre 16 criptovalute pure contro il dollaro e più di 70 cross con altre valute e criptovalute.
Una scelta importante da parte di eToro, con l’allargamento del suo menu di criptovalute disponibili, aggiungendoli ad un listino già folto di grandi occasioni, anche se maggiormente concentrate nel comparto delle cripto di vecchia generazione e ad alta capitalizzazione.
Possiamo testare da adesso i nostri investimenti su Chainlink e Uniswap su eToro (qui per aprire un conto di prova gratuito), con 100.000$ di capitale virtuale e la possibilità di accedere anche al CopyTrading – per copiare i migliori trader a mercato – e ai CopyPortfolios, che ci permettono di investire su un paniere di criptovalute misto e gestito direttamente dalla piattaforma.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
È da tempo che parliamo sulle nostre pagine tanto di UNI quanto di LINK, due criptovalute che rappresentano due mondi molto diversi tra loro, ma comunque intimamente collegati all’universo della Decentralized Finance. Da un lato abbiamo Uniswap, che è il maggior rappresentante della categoria degli AMM, gli exchange decentralizzati per criptovalute con algoritmo automatico per la gestione dei rate.
Dall’altro lato invece abbiamo Chainlink, che offre un articolato sistema per importare all’interno delle blockchain i dati che arrivano dal mondo esterno, tramite i cosiddetti oracoli. Strumenti che oggi sono integrati in moltissime blockchain e che svolgono un ruolo fondamentale nell’ecosistema degli smart contract.
Le criptovalute in questione sembrano aver apprezzato la recente quotazione su eToro, con Uniswap in rialzo giornata su giornata e Chainlink che addirittura viaggia con segno positivo e in doppia cifra.
eToro è uno dei pochi broker al mondo in grado di offrire sia una modalità di accesso diretto alle criptovalute, sia l’investimento tramite CFD. Nel momento in cui scriviamo Uniswap e Chainlink non sono stati ancora attivati in modalità CFD e dovremo pertanto rinunciare a vendita allo scoperto e ad accesso alla leva finanziaria. Con ogni probabilità saranno attivati nelle prossime ore. Poco male comunque, perché potremo investire con tutti gli altri strumenti, che eToro riserva a tutti gli asset presenti sui suoi listini.
Anche dal conto demo potremo sfruttare tutti gli strumenti di analisi tecnica che troviamo sulla piattaforma di eToro. Potremo così applicare oscillatori e indicatori, per leggere i trend di breve periodo.
Potremo anche gestire i nostri ordini con i limiti, ovvero creando degli acquisti soltanto una volta che si sarà raggiunto un determinato prezzo. Uno strumento questo fondamentale per tutti coloro i quali vogliono gestire in modo semi-automatico i loro investimenti nel settore.
eToro applica una fee per ogni operazione in criptovalute che rimane fissa a prescindere dalla criptovaluta o dal volume negoziato. La commissione è del 1% e viene incorporata direttamente nello spread, per cui le quotazioni riportate sulla piattaforma sono già riportate al netto di questo costo.
Sia per Chainlink che per Uniswap potremo iniziare a fare trading o investimenti con un deposito minimo alla portata di tutte le tasche. Limiti molto bassi tenendo conto del fatto che non ci sono commissioni di transazione. Un modo davvero democratico, per chi vuole esporsi verso queste due ottime criptovalute investire una fortuna.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Vedi Commenti
sarebbero schizzati alle stelle? ma siete seri? oltretutto anche se etoro ha commissioni nulle applica spesso spread da furto sulle cripto.
Ieri lo erano, normale che se guardi oggi vedi una contrazione, cosi come sta avvenendo su tutto il crypto word.
Grazie mille per il tuo commento e continua a seguirci sulle nostre pagine.
A presto!