MKR sfonda un nuovo massimo storico. Nel momento in cui vi scriviamo Maker supera i 4.800$ di controvalore, dopo aver toccato punte di 4.900$, innescando una breve correzione.
Il tutto al termine di una settimana incredibile per il progetto – grazie anche alle novità tecnologiche che potrebbero essere introdotte a breve – tramite l’integrazione di un nuovo protocollo.
Tutto questo per una criptovaluta che, almeno a nostro avviso, è tra quelle più sottoprezzate nell’attuale mercato. E sulla quale potremo puntare anche tramite Capital.com (qui per il conto demo gratuito), broker che offre servizi completi per l’investimento tramite CFD, basati sulla piattaforma proprietaria con intelligenza artificiale e con la possibilità di fare trading anche su MetaTrader 4. O in alternativa di procedere con TradingView e anche con il servizio di segnali Trading Central.
In molti, a nostro avviso errando almeno per quanto riguarda MKR, si stanno concentrando su una settimana relativamente felice per il mondo degli altcoin, che con qualche rara eccezione stanno vivendo un buon momento sui mercati di scambio.
Maker è comunque la migliore della settimana dopo Dogecoin e prima di Ethereum Classic, cosa che ha ragioni, almeno a nostro avviso, tecnologiche. Da poco è possibile votare su un importantissimo proposal per il miglioramento del funzionamento del protocollo. Novità che andranno sotto il nome di Liquidations 2.0, aggiornamento sul quale gli sviluppatori di MKR starebbero lavorando da più di un anno.
Le votazioni sono ufficialmente aperte e nel caso di (per molti scontato) risultato positivo, il protocollo Maker ne uscirebbe fondamentalmente rinnovato:
Per una maggiore sicurezza. Secondo quanto riportato dall’annuncio ufficiale di Maker, il nuovo sistema nella sua ultima implementazione è stato già controllato da diverse organizzazione;
Che aumenterebbe l’orizzontalità del protocollo in quanto di più importante c’è e anche nella possibilità di partecipare anche alle votazioni.
Che permetterà a chi utilizza il protocollo di sfruttare un’allocazione più efficiente del capitale, cosa sulla quale MakerDao ha accumulato un certo ritardo rispetto ai protocolli di nuovo conio;
Che riporterebbe MKR al centro della rivoluzione della finanza decentralizzata, movimento e trend che è oggi il più importante dell’intero comparto delle criptovalute.
Tutte le innovazioni che sono contenute in questo aggiornamento permetteranno al protocollo di essere maggiormente scalabile – favorendo anche l’utilizzo di DAI, lo stablecoin della relativa blockchain, all’interno dei maggiori progetti di finanza decentralizzata.
Riteniamo – e abbiamo scarso timore di essere smentiti in futuro – che Maker sia uno dei progetti centrali nel futuro sviluppo del mondo della blockchain. E riteniamo in aggiunta che sia anche uno di quelli maggiormente sottoprezzati.
Con un’ottica di medio e lungo periodo, riterremmo corretto etnrare adesso sul mercato, senza necessariamente aspettarsi i ritorni di breve che sono stati fatti registrare nelle ultime giornate di scambi. Per chi vuole diversificare il proprio portafoglio, quella di MKR potrebbe essere una chance irripetibile.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…