È il progetto del momento, con una crescita che ha portato il suo token di riferimento sopra i 45$, per un boom settimana su settimana di oltre il 50%. Parliamo di Solana, network che negli ambienti che contano viene definito come Ethereum Killer e che, con una fitta timeline di novità e di annunci, continua a conquistare l’attenzione di sviluppatori, appassionati di blockchain e anche di investitori.
La corsa di Solana sta avendo semplicemente dell’incredibile – e ci sono ottime ragioni dietro l’hype che sta coinvolgendo questo token. Le novità sono tante – e le analizzeremo in questo nostro approfondimento anche per capire dove potrà arrivare SOL nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
SOL – questo il ticker della criptovaluta sui mercati – è a listino anche da Capital.com (qui per un conto demo gratis) – broker che offre accesso ad oltre 235 coppie di criptovalute, sia tramite la sua piattaforma proprietaria, sia tramite MetaTrader 4, interfaccia professionale per ogni tipo di investimento. E per chi volesse approcciarsi a Solana con strumenti aggiuntivi, sono disponibili anche TradingView e Trading Central.
In realtà Solana arriva da un 2021 incredibile in tutti i sensi. Il token valeva poco più di 1$ ad inizio anno, con una crescita in 5 mesi scarsi del 450%, incredibile anche tenendo conto dell’ottimo inizio anno che il comparto ha fatto registrare.
Dietro questa crescita c’è da un lato una grande prestanza tecnica e dall’altro un movimento solidissimo di appassionati che stanno diffondendo il verbo. Solana ad oggi è centrale nella rivoluzione della DeFi, offrendo tutti gli strumenti sufficienti agli sviluppatori per creare Dapps, scambi automatici, asset tokenizzati e anche NFT.
Negli ultimi giorni sono due però le novità che hanno tenuto banco tra gli appassionati. L’annuncio della Solana Season, ancora circondata di mistero e che verrà presentata al pubblico il prossimo 28 aprile. Non è dato ancora sapere, se non agli sviluppatori del progetto, quali novità verranno presentate. Ma per una criptovaluta con così tanto seguito, è bastato soltanto un annuncio per far ripartire la corsa agli acquisti.
E non è finita qui. Ai gestori di Solana va sicuramente riconosciuta una certa maestria nel creare attesa e nel timing perfetto per tenere sempre l’attenzione alta. Oltre alla misteriosa Solana Season, è stata anche annunciata una conferenza dal 5 al 10 novembre prossimi, in quel di Lisbona, Portogallo.
Una cinque giorni dedicata completamente agli stati generali su Solana, in un mondo che speriamo si sarà messo alle spalle la pandemia e che potrà tornare ad incontrarsi. Un evento che noi di Criptovaluta.it seguiremo minuto per minuto, aiutando anche chi non potrà recarsi a Lisbona a capire cosa bolla nella pentola di questo straordinario progetto.
A nostro avviso no. È vero che Solana è stata già al centro di grandi movimenti rialzisti e che nelle prossime ore (e nei prossimi giorni) potrebbero esserci delle correzioni importanti. È altrettanto vero però che il token rappresenta una delle blockchain più forti e più moderne e una di quelle che sembra avere quanto serve anche sul piano commerciale.
Siamo certi al 100% che continueremo a sentir parlare di Solana con gli stessi toni entusiastici di oggi. E che sebbene difficilmente riuscirà a sopraffare Ethereum, gli darà filo da torcere in quanto a solidità della community, del codice e della blockchain, ad oggi ci sono pochissimi progetti che possono effettivamente competere con Solana.
E anche se la tecnica non è tutto nel mondo delle criptovalute, è vero che Solana può battersela anche commercialmente e in termini di community. Chi cerca progetti alternativi ai grandi nomi del comparto, dovrebbe sicuramente farci un pensierino.
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?