News

eToro: è arrivato un nuovo CopyPortfolio su Bitcoin!

4 anni fa
Condividi

Un’altra novità a tema criptovalute su eToro, broker che da sempre garantisce la possibilità di investire su criptovalute e anche su prodotti finanziari collegati.

Il gigante del trading online ha iniziato a proporre, nella giornata di oggi, il suo BitcoinWorldWide, un CopyPortfolio che investirà in diverse compagnie che sono legate a Bitcoin a diverso titolo. Un prodotto innovativo, che ci permetterà con un solo investimento di avere in portafoglio la crema delle aziende che operano nel mondo delle criptovalute, o meglio, del re dei cryptotoken .

Un nuovo prodotto su tutte le migliori aziende collegate a BTC

Possiamo investire già da adesso su questo portafoglio. eToro (qui per aprire un conto dimostrativo gratis) permette anche di testare i suoi CopyPortfolios anche con capitale virtuale. Offrendo anche la possibilità, sulla stessa piattaforma, di accedere al CopyTrading, sistema di copia dei portafogli dei migliori trader (e con la possibilità di sbirciare anche tra i loro investimenti).

Cosa c’è dentro il nuovo CryptoPortfolio BitcoinWorldWide

Dentro questo nuovo portafolio di eToro troviamo quattro diverse categorie di aziende e di investimenti che sono direttamente coinvolti in Bitcoin:

  • Categoria Bitcoin Discovery

In questo comparto troveremo le compagnie che sono coinvolte nel mining. Ovvero le compagnie che producono chip e semiconduttori per il mining e anche aziende che fanno mining come attività principale o secondaria.

  • Trading Bitcoin

In questa categoria saranno invece incluse quelle compagnie che offrono sistemi di pagamento o di investimento tramite criptovalute. Possiamo pensare a Square, a PayPal, ma anche a Coinbase, che si è recentemente quotata in borsa.

  • Holding Bitcoins

Ovvero quelle aziende e quelle istituzioni finanziarie che hanno a bilancio Bitcoin oppure che offrono custodia conto terzi. I nomi più popolari sono Tesla e MicroStrategy.

  • Una parte del CopyPortfolio sarà direttamente in Bitcoin

Al momento in percentuale tra il 22% e il 23%, che potrebbe però variare nel tempo. Così da legare il rendimento di questo CopyPortfolio anche all’andamento diretto della criptovaluta.

Un prodotto dunque ben variegato e diversificato, che potrebbe essere una soluzione intelligente per chi vuole esporsi verso il mondo di Bitcoin non investendo soltanto in criptovalute, ma anche nel mondo che le rende possibili, a livello istituzionale o meno.

Perché i CopyPortfolios?

CopyPortfolios sono tra gli strumenti più gettonati tra i clienti di eToro. Offrono infatti la possibilità di investire in panieri tematici di beni con un solo titolo .

Una buona soluzione per iniziare a fare trading e investimenti anche nel mondo delle criptovalute. BitcoinWorldWide non è infatti l’unico dei CopyPortfolios gestito dal broker a tema criptovalute.

Sono disponibili infatti il CryptoPortfolio, che investe per percentuali variabili su diversi token presenti sul broker anche in soluzione singola. Così come è presente Crypto-Currency, che investe invece soltanto in Bitcoin e in Ethereum.

Ed è presente anche il CryptoTakeover, che investe long, ovvero al rialzo, sulle criptovalute e short ovvero al ribasso, sul mondo delle banche. Nel complesso un portafoglio per chi crede che le criptovalute potranno sostituire le banche, sul breve o sul lungo periodo. eToro offre soluzioni innovative e uniche sul mondo crypto e l’ultimo dei CopyPortfolios inaugurati ne è l’ennesima riprova.

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs. Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 51% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money. This communication is intended for information and educational purposes only and should not be considered investment advice or investment recommendation. Past performance is not an indication of future results. Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk. Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro.
Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da