Una giornata incredibile quella di Binance Coin sui mercati. Il token di utility all’interno della Binance Smart Chain ha superato i 600$, per poi correggere e rimanere comunque in quota. Una corsa che ha dell’incredibile, se dovessimo tenere conto del fatto che questo token valeva meno di 1/15 rispetto al prezzo attuale.
Chi ha investito anche soltanto ad inizio anno ha realizzato un +1.500%, con il token che oggi è saldamente il terzo per capitalizzazione e che non sembra voler accennare a rallentare la propria corsa, seppure con qualche momento di forte volatilità.
A contribuire all’ultima bull run probabilmente anche l’annuncio, da parte di Binance, dell’arrivo sulla sua piattaforma di un marketplace NFT. Che potrebbe contribuire a rendere centrale questo intermediario – andando a contrastare quello che ad oggi è lo strapotere di OpenSea e di progetti simili.
Chi vuole investire in Binance Coin – non è detto che sia troppo tardi – può farlo con eToro (qui per un conto di prova gratuito), che lo propone a listino da prima del boom. E che offre anche strumenti avanzati per la copia – il CopyTrading – e portafogli di investimento che includono panieri di criptovalute.
Soltanto qualche mese fa erano in pochissimi a conoscere l’esistenza di Binance Coin, almeno tra gli investitori in criptovalute ad alta capitalizzazione. Il token, come oggi, veniva usato come mezzo di pagamento per le commissioni di Binance e per poco più, con Ethereum che a quei tempi dominava in lungo e largo tutto il settore della finanza decentralizzata e dei token NFT, nonché dei progetti AMM.
Con le prime difficoltà di Ethereum – soprattutto in termini di commissioni – e l’arrivo anche di progetti come Pancakeswap su BSC, il token Binance ha preso la rincorsa per una crescita incredibile, che anche i più avveduti tra gli analisti non erano riusciti a prevedere.
Una progressione inarrestabile, che da un lato capitalizza i successi del relativo exchange e dall’altro si pone come seria alternativa al mondo di Ethereum, almeno fino a quando questo progetto non passerà ad un sistema di consenso PoS e dunque in grado di competere, per costo e scalabilità delle transazioni con quanto offerto dall’ecosistema di BNB.
Le ultime novità introdotte sulla piattaforma hanno completato il quadro. Oggi abbiamo gli Stock Token (che stanno creando qualche problema con le autorità finanziarie) e nuovi servizi saranno introdotti nei prossimi mesi, come il già citato marketplace per i NFT. Un ecosistema forte e in espansione, che non può che contribuire a portare in alto anchela sua criptovaluta di riferimento.
Non senza una punta di orgoglio segnaliamo che le nostre previsioni Binance Coin si sono prontamente avverate. E segnaliamo questa guida anche in ottica di medio e lungo periodo. Il token si mostra oggi forte sui mercati anche per chi vorrebbe investire a 2 o 3 anni.
Binance Coin non è più una meteora, ma il token di riferimento di un sistema centrale nell’universo crypto. E che con il crescere della rilevanza del settore, non potrà che continuare a regalare soddisfazioni a chi vi ha investito. Il sentiment? Per ora fortemente bullish, anche se sul breve potrebbero esserci delle correzioni.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…