Venus è stata nelle ultime 48 ore la migliore criptovaluta sul mercato, con gain che ne hanno aumentato il valore enormemente e hanno portato di nuovo al massimo storico.
Non si tratta soltanto di speculazione di breve periodo. Ci sono importanti annunci che arrivano da Binance sul token e che hanno innescato una corsa agli acquisti che ha permesso agli investitori di incamerare degli ottimi profitti.
Venus non può essere ancora scambiata tramite i principali broker, anche se come vedremo nel corso di questo nostro approfondimento, potremo comunque ottenere i token passando da exchange solidi e affidabili.
In molti non avranno mai sentito parlare di Venus, anche se ormai da tempo prova a ritagliarsi un posto al sole nel comparto delle criptovalute. XVS, questo il nome del token collegato alla blockchain, punta ad offrire prestiti e credito con collaterale in cripto ad alta velocità, con un sistema di commissioni il meno gravoso possibile per le parti. Il tutto con l’integrazione di uno stablecoin ancorato al dollaro.
Il token di riferimento, come accade anche in AAVE è utilizzato a scopo di governance e dunque assume maggiore rilevanza con il crescere dei volumi che vengono scambiati all’interno del network. Qualcosa forse di già visto all’interno del mondo della finanza decentralizzata, ma il ricorso alla Binance Smart Chain punta a rendere l’intero sistema maggiormente scalabile e con commissioni più basse di quelle che incontreremmo tramite protocolli che si basano invece su Ethereum.
Non ci sono però le funzionalità di Venus a tenere banco in queste giornate molto positive sul mercato. Sono infatti due annunci – che coinvolgono anche l’exchange Binance – ad aver innescato la corsa agli acquisti.
Il che vuol dire che sia il token di governance, sia invece lo stablecoin legato al dollaro USA potranno essere utilizzati, senza soluzione di continuità e senza necessità di conversione manuale, in tutti i negozi online e offline che accettano VISA. Un’aggiunta importante, che rende il progetto molto più fruibile per chi vuole utilizzare la criptovaluta nella vita di tutti i giorni.
Ovvero tutti coloro i quali deterranno il 15 maggio dei token Venus, saranno ricompensati con un airdrop di VRT e riceveranno anche uno speciale NFT. Qualcosa che può essere sufficiente a spingere, fino al 15 maggio, gli acquisti in alto. Con tutto quello che ne può conseguire in termini di aumento di prezzo.
No, non è necessariamente tardi. Il progetto ha ancora molto da fare in termini di utilizzo e di trazione – ma con l’appoggio di uno dei più importanti exchange al mondo, potrebbe presto diventare uno dei progetti di riferimento nel settore. Vale sempre la pena però di ricordare che siamo davanti a criptovalute ancora a bassa capitalizzazione e che arrivano da un momento molto buono sui mercati.
Cosa che può dare il via anche a correzioni importanti sul breve periodo. Il nostro consiglio rimane quello di avvicinarsi con la massima attenzione e guardando sempre al medio e lungo periodo. Valutando quello che Venus può ottenere contro una concorrenza molto agguerrita.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.