Altra settimana al di sopra delle righe per Dogecoin – il meme token che continua ad essere sugli scudi e che non sembra voler mollare, passateci la battuta, l’osso. DOGE rimane saldamente tra le prime sette criptovalute per capitalizzazione sul mercato. E la prossima settimana potrebbe essere ancora più entusiasmante.
Sul tavolo ci sono infatti la partecipazione di Elon Musk al Saturday Night Live, che avverrà sabato 7 maggio – con una presenza televisiva del leader di Tesla che potrebbe concentrarsi anche su Doge, come preannunciato dal tweet dell’eccentrico businessman.
Si preannuncia una settimana di grande volatilità, sulla quale i più propensi al rischio potrebbero anche provare a fare trading di brevissimo periodo.
Capital.com (qui per un conto virtuale esclusivamente gratis) offre Doge tramite CFD – il che ci permetterà di fare trading sia al rialzo che al ribasso. Con la piattaforma proprietaria, o in alternativa su MetaTrader 4 – con la possibilità di integrare anche TradingView e il servizio di segnali Trading Central.
La presenza, il prossimo weekend, di Elon Musk al SNL è sicuramente uno dei temi caldi delle ultime ore. Presenza che ha anche innescato diverse polemiche, con alcuni dei membri dello staff dello show che non parteciperanno alla puntata.
Tutto questo a causa della personalità controversa di Musk – e se vogliamo per posizioni politiche relativamente estreme per certi ambienti – che avrebbero portato alcuni membri del cast del popolare show a farsi da parte.
Poco male per gli investitori su Dogecoin – questo non farà altro che attirare altra attenzione su Elon Musk e sulla possibilità che citi il token durante la puntata, innescando un’altra prevedibile corsa al rialzo.
E negli angoli più remoti del web ha fatto capolino anche Polydoge, sedicente token Doge che girerà su network Polygon. Operazione che sfrutta la popolarità di Dogecoin e dietro la quale potrebbe nascondersi una truffa. Invitiamo i nostri lettori ad essere particolarmente cauti nel caso in cui volessero investire su questo token. Che al momento si può ottenere solo tramite AMM, con una capitalizzazione ridicola e prospettive future altamente instabili.
Le previsioni su Dogecoin sono rialziste sul breve periodo e con la grande notizia della partecipazione di Musk al SNL le aspettative di guadagno da parte degli investitori potrebbero essere effettivamente soddisfatte.
Rimane però all’orizzonte anche una relativa incertezza per un token che ha fatto dell’altissima volatilità una delle sue cifre distintive. Anche le recenti uscite di Mark Cuban, altrettanto eccentrico presidente dei Dallas Mavericks potrebbero contribuire a far crescere di valore il token. Tutto questo mentre noti commentatori negli USA continuano a mettere in guardia sul possibile crash di questo token.
La soluzione è sicuramente incerta – ma questo è sempre stato nella natura e nell’essenza di Dogecoin – che deve a questo suo incedere imprevedibile una parte considerevole della sua popolarità. Entrare adesso sul mercato in questo momento vuol dire correre gli stessi rischi che si correvano ieri – e quelli che probabilmente correremo domani intervenendo su questo mercato.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Vedi Commenti
Sono molto più pericolosi gli idioti davanti a una tastiera che polydoge a mio avviso.
Dovresti documentarti meglio prima di scrivere idiozie e denigrare progetti a caso.
Salve Oscar, grazie per aver espresso in modo educato e cordiale la sua opinione in merito alla nostra trattazione. Scommetto che anche lei è uno di quelli che crede a tutti i progetti che circolano in rete e va su tutti i siti web ad offendere chi lavora onestamente e paga tasse in Italia, solo perchè la "crypto del suo tifo" è stata parlata proprio non come a lei va a genio? Complimenti per la maturità espositiva e per l'educazione dimostrata in questa occasione.
Ps: su Criptovaluta.it, diversamente da altri lidi, diamo voce a tutti, guardi un pò, specie a chi ci offende. ;)
cordialmente arrivederci presto, ma che dico presto, prestissimo.. ben pronti a ricevere altre offese da gente come lei, ma al tempo stesso costoro sono per fortuna 1/100000 rispetto ai complimenti.