eToro inserisce nel suo listino di criptovalute disponibili anche Dogecoin, il meme token che sta vivendo un’altra straordinaria settimana, con valori che tornano ad essere vicini ai massimi storici.
Una scelta interessante quella di eToro, che allarga il suo parterre di criptovalute e che ora permette di investire davvero su tutti i migliori progetti del momento, sia in termini di capitalizzazione che di possibilità di crescita presenti e future.
Dogecoin la trovi a listino su eToro a questo indirizzo, quindi è già disponibile per esser acquistata. eToro ci permette, al contrario di quanto offerto da altri intermediari, di avere accesso completo a tutti i servizi del broker, compresi il CopyTrading e i CopyPortfolios, per copiare i migliori trader, spiare nei loro portafoglio o per scegliere un paniere di cripto rappresentate da un solo titolo. Puoi aprire una demo gratuita su eToro qui.
Le condizioni che eToro applicherà a Dogecoin sono le stesse che troviamo applicate anche agli altri progetti cripto:
Continua un’opera di allargamento del listino di criptovalute offerte da eToro, con una scelta che riteniamo essere tra le più mirate al mondo. Possiamo dire questo anche analizzando la recente aggiunta di Uniswap e Chainlink su eToro, che oltre ad aver avuto delle ripercussioni positive per il prezzo delle criptovalute, ha fatto guadagnare, a chi è entrato quel giorno sul mercato, rispettivamente il 5% con LINK e circa il 35% con UNI. Le scelte di eToro sono sempre mirate e questo lascia ben sperare anche per gli appassionati di Dogecoin.
Ma che è comunque molto facile da usare. La piattaforma di eToro permette sia di fare trading in pochi click, sia invece di creare strategie più complesse tramite ordini condizionali, stop loss e take profit.
eToro offre anche la possibilità di applicare tutti i principali oscillatori, indicatori e strumenti di analisi tecnica. Questo sarà possibile anche su Dogecoin, che verrà trattato, come già detto, come un comunissimo asset di investimento. Potremo così condurre, nel giro di pochi click, analisi professionali sugli orizzonti temporali da noi preferiti.
eToro ha un sistema di costi chiaro, che prevede una commissione fissa del 1% nel momento in cui si esegue un’operazione in criptovalute. La fee è già inclusa nello spread che viene mostrato ai clienti sulla piattaforma, senza bisogno di calcoli complicati.
Cosa altrettanto importante per chi vuole posizionarsi sul mercato e capire come si stanno muovendo gli altri investitori. Questo permetterà a tutti di andare seguire la corrente e non fare, come si suol dire in gergo di trading, il salmone che va controcorrente (e che è destinato spesso a perdere).
eToro ha anche recentemente rivisto i propri limiti minimi di investimento sulle criptovalute e potremo partecipare al mercato con un deposito minimo davvero basso.
Si può partire con poco per aggiungere al proprio portafoglio, magari anche in un’ottica di diversificazione all’interno del mondo delle criptovalute, Dogecoin. Con la semplicità e la funzionalità alle quali eToro ci ha abituato ormai da tempo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.