Per Ethereum è nuovo record. Il token sfiora quota 4.000$ per poi essere coinvolto in una brevissima correzione, con il token che rimane comunque su livelli di prezzo altissimi. È finalmente Ethereum mania? Nulla di nuovo per chi segue Criptovaluta.it, con i nostri esperti che avevano già correttamente segnalato la possibilità di una crescita di questo tipo.
Cerchiamo di capire insieme quali sono le direttive principali lungo le quali Ethereum sta crescendo (e potrebbe continuare a farlo), tracciando anche le prospettive future di un token che è ormai istituzionale quanto Bitcoin – e forse anche più ricercato anche dagli investitori privati.
Con Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratuito) possiamo investire sul trend bullish di Ethereum anche con piccole somme. Con un broker che ci offre – con investimento minimo di 20 euro – accesso alla sua piattaforma proprietaria, a MetaTrader 4 e anche a TradingView. Con il supporto professionale di analisi e segnali Trading Central per chi ha bisogno di segnali freschi e affidabili.
Ethereum sta vivendo un momento di incredibile forma, nonostante almeno parte dei problemi che lo affliggono storicamente siano ancora lontani dall’essere risolti completamente. Per la soluzione definitiva delle questioni che riguardano costi di transazione e scalabilità, dovremo necessariamente aspettare il passaggio al Proof of Stake, che potrebbe avvenire tra la fine dell’anno e la metà del 2022.
Ci sono tuttavia diverse forze che continuano a spingere in alto Ethereum: dalla straordinaria forza del mercato dei NFT, che nonostante sia relativamente lontano dal punto di picco, continua a spostare quantità di denaro importanti, al fatto che in realtà l’upgrade Berlin sta già sortendo i suoi effetti.
Ma non c’è soltanto questo: i mercati hanno anche brindato all’annuncio, da parte del popolare gestore di fondi VanEck, della presentazione a SEC della richiesta di autorizzazione per un ETF basato proprio sulla replica fisica di Ethereum, che sarà il primo (se dovesse essere approvato) sulle borse USA.
Ethereum procede a tutta forza anche nel settore della finanza istituzionale, non temendo più alcun tipo di confronto con Bitcoin neanche all’interno del mondo del capitale, mondo del quale BTC è membro sicuramente da più tempo (e con quantità di capitali molto più elevate).
Una lettura chiara, che però invita anche alla prudenza, soprattutto a fronte di una crescita così esplosiva. Perché se è vero che l’ecosistema Ethereum sta vivendo un momento di straordinaria forma, è altrettanto vero che crescite così esplosive possono innescare anche delle correzioni importanti.
L’incertezza è intrinseca nei mercati finanziari – e con volumi di scambio così consistenti su Ethereum non possiamo che provare a prepararci con i giusti strumenti. Cosa possiamo fare?
Tramite la piattaforma cripto Capital.com (qui per testare il conto in demo) abbiamo accesso ad Ethereum con i CFD. Questo tipo di strumenti ci permettono sia di investire con piccolissime somme – si parte da un minimo di 20 euro – sia di andare short, ovvero di cavalcare eventuali trend negativi di breve periodo.
In momenti di mercato di questo tipo – nonostante le previsioni Ethereum siano comunque rialziste sul breve, medio e lungo periodo – essere preparati è la chiave fondamentale per muoverci correttamente. Fino al prossimo record di prezzo!
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.