Come da previsioni di Criptovaluta.it, Cardano supera quota 2$, al termine di una settimana perfetta per il progetto e per il relativo token, con tanti annunci che hanno contribuito a portarne in alto il prezzo.
Tutto questo in un mercato non esattamente bullish, con molte delle principali criptovalute che hanno corretto i loro prezzi e con Bitcoin che è al suo minimo storico di dominance sul mercato.
E potrebbe non essere troppo tardi per entrare sul mercato di ADA Cardano. eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito) la offre anche in staking automatico, con la possibilità di guadagnare semplicemente tenendo il token in portafoglio. Abbiamo anche il CopyTrading – per copiare o spiare i più bravi – e i CopyPortfolios, per investimenti in panieri cripto.
Per Cardano c’è stata quella che definiremmo la tempesta perfetta. Come è noto, il tema della settimana ha riguardato l’ecologia, con l’entrata a gamba tesa di Elon Musk sui consumi della rete Bitcoin, cosa che ha avuto ripercussioni positive su tutta una serie di blockchain che fanno del basso impatto uno dei loro punti di forza.
Tra queste troviamo, oltre a Hedera Hashgraph e Nano – delle quali abbiamo già parlato – anche Cardano. ADA consumerebbe, almeno secondo quanto affermato da Charles Hoskinson di recente, 1,6 milioni di volte meno per lo stesso numero di operazioni. Hoskinson che tramite Twitter ha anche cercato uno scambio su Musk, che, almeno pubblicamente, si è concluso con un nulla di fatto.
Non c’è stato però soltanto questo nella settimana di Cardano. Tutt’altro: è stata la settimana dell’annuncio, entro questo mese, dell’arrivo di Alonzo, fork che ha avuto qualche problema in passato e che ora sarebbe finalmente pronto a partire.
Cardano sarà così in grado di competere, almeno sotto il profilo delle funzionalità, anche con Ethereum, potendo capitalizzare però i ritardi di quest’ultimo progetto a passare ad una soluzione PoS. Pertanto, almeno momentaneamente, Cardano sarà in grado di utilizzare smart contract (e tante altre novità) in modo maggiormente scalabile e più efficiente.
È stato questo in realtà l’annuncio che ha spinto in alto il prezzo di Cardano, che dopo gli ultimi update del leader e del team di sviluppo nella giornata di ieri, ha avuto un altro importante aumento. Che lo ha portato anche al di sopra dei target price fissati dalla nostra redazione.
Cardano ADA è uno dei progetti più solidi, anche commercialmente, che possiamo trovare oggi sui mercati. Criptovaluta.it, anche in tempi per molti non sospetti, aveva indicato la soglia di 2$ come possibile, nelle sue previsioni Cardano.
I fatti ci hanno dato ragione – e crediamo che ce ne daranno anche in futuro, quando Cardano dovrà provare a raggiungere i target price di medio e lungo periodo. Sicuramente uno dei progetti più solidi e con maggiori prospettive nel medio e lungo termine. E che oggi è già il quinto per capitalizzazione, avendo superato sia Ripple, sia Tether.
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…