È boom per Maker, criptovaluta che è stata tra le peggiori durante la recente correzione che ha coinvolto tutto il settore, ma anche tra le prime a uscire dalle pessime acque che hanno fatto pagare un prezzo altissimo al settore della finanza decentralizzata.
Prezzo risalito oltre quota 3.570$, con le perdite della scorsa settimana che, adesso, appaiono molto più ragionevoli. Segno del fatto che il teorema degli altcoin continua ad essere valido, anche durante una fase di mercato negativa che ha colpito duramente anche Bitcoin.
Il trend positivo sembra essere ancora lontano dall’esaurirsi – e potrebbe continuare anche per le prossime ore e per i prossimi giorni. Chi vuole entrare adesso sul mercato di MKR, può trovare la criptovaluta sulla piattaforma di Coinbase (qui per un conto gratuito) – exchange quotato al NASDAQ e che offre accesso ai mercati cripto sia con carta, sia con bonifico. Sulla piattaforma troviamo anche il programma Earn, che ci permette di guadagnare criptovalute gratuitamente, semplicemente guardando video e rispondendo a quesiti.
La crescita delle ultime ore di Maker ha dell’incredibile. Parliamo di tassi di crescita che hanno fatto la fortuna per tutti coloro i quali sono intervenuti anche soltanto poche ore fa sul mercato. Tassi che superano l’ottima crescita di Ethereum e di altri progetti ad alta capitalizzazione. Tuttavia ci sono almeno due diverse considerazioni che si devono fare, per capire il movimento repentino di MKR verso l’alto:
E lo ha subito in modo mediamente più violento rispetto a tanti token simili per funzionalità, comparto e capitalizzazione. Da un lato è vero che il mondo della finanza decentralizzata è stato generalmente colpito in modo deciso. Dall’altro è anche vero che MKR ha performato male anche all’interno di un contesto sicuramente non ottimale.
Come testimoniamo, nero su bianco, nelle nostre previsioni Maker MKR. Il progetto è uno dei più validi del settore emergente della finanza decentralizzata e, almeno a nostro avviso, ancora a prezzi di saldo. E anche se abbiamo perso il treno mattutino della rinascita del token, potrebbe comunque avere senso valutare un ingresso sul mercato di MKR.
Le prossime ore saranno assolutamente cruciali per il comparto delle criptovalute e maggiormente per gli altcoin. Se i token dovessero tutti chiudere sopra ai livello di prezzi attuali, potremmo essere di fronte ad una sana ripresa e ad un nuovo trend positivo – anche se di durata probabilmente incerta.
Se dovesse arrivare invece una nuova correzione – potrebbero aprirsi le porte di quel bear market che tutti stanno cercando di scongiurare. Le nostre analisi puntano comunque verso l’alto, con il fattore tempo che può essere una variabile di difficile lettura adesso.
Maker – e non solo per la crescita che è stata fatta registrare oggi – rimane uno dei progetti più interessanti da seguire e uno di quelli che contribuirà a definire la crescita del comparto della finanza decentralizzata. Averlo sul mercato a prezzi di saldo, potrebbe spingere più di qualcuno a fare acquisti.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.