Altro successo per Ripple, token che sta affrontando una lunga (e gravosa) causa contro SEC – l’authority che negli Stati Uniti si occupa di vigilanza sui mercati.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Ripple BankDhofar, già partner di RippleLabs, utilizzerà RippleNet per i pagamenti via dispositivo mobile tra Oman e India, con un focus specifico sulle rimesse degli immigrati che vivono nel Sultanato.
Un altro successo per un network che non sembra aver accusato il colpo di una causa incerta – ma che vede RippleLabs momentaneamente in vantaggio. Un network che continua a chiudere accordi importanti e a conquistare posizioni di mercato rilevanti, in particolare in Medio Oriente e in Giappone.
Una notizia anche questa bullish – ovvero rialzista – su Ripple – sulla quale possiamo investire sulla piattaforma eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito), intermediario che offre 23 coppie di criptovalute e con l’esclusivo CopyTrading – per copiare le posizioni degli investitori con i maggiori ritorni, oppure per spulciare tra i loro portafogli. E per chi preferisce un investimento diversificato, sono disponibili anche i CopyPortfolios – panieri di criptovalute ben bilanciati e che includono anche XRP.
BankDhofar è già uno dei partner più importanti per Ripple e tra i primissimi ad integrare i servizi del network nella sua offerta. Il nuovo servizio permetterà di trasferire, tramite una App mobile, fondi tra account privati Oman-India ad una frazione dei costi classici e ad altissima velocità.
Un servizio che è nato principalmente per le rimesse degli immigrati, comparto dove Ripple è già piuttosto forte, potendo offrire tempistiche molto ristrette e trasferimenti ad una frazione dei costi dei servizi classici in presenza.
L’utilizzo del mobile banking in tutto il mondo è esploso e la pandemia ha aggiunto ragioni per implementare soluzioni più efficienti ed effettive per i consumatori finali e per le attività commerciali.
Questo il commento di Ripple attraverso il suo blog ufficiale – che sottolinea di nuovo l’importanza di BankDhofar all’interno del sistema bancario del Sultanato, dove il gruppo è il secondo per numero di clienti e per volumi.
Non sarà una notizia in grado di rivoluzionare il mercato nel breve periodo, ma è comunque importante, perché segnala la capacità di Ripple di continuare a stringere accordi operativi importanti – che aumentano la rilevanza del network nel banking classico e nell’economia reale.
Tutto a dispetto di una causa con SEC che non dovrebbe terminare a breve, nonostante Ripple sia in vantaggio a detta di tutti i principali commentatori della vicenda giudiziaria.
È una notizia che porta ottimismo – anche se tutte le principali previsioni Ripple segnalano un aumento di prezzo sul breve, medio e lungo periodo.
Ripple continua a stringere accordi consistenti – segnale di una forza importante che si tradurrà a breve, secondo il principale partner in Giappone SBI, in una quotazione in borsa. L’outlook è pertanto positivo – ammesso che non arrivino altre sorprese da SEC. Cosa che almeno per il momento, però, sembrerebbe essere scongiurata.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…