Polkastarter, uno dei progetti più interessanti del mondo DeFi e uno dei pochi ad essere focalizzato sul mondo dei token emergenti, è stato quotato poche ore fa da Crypto.com – segnale questo della solidità del progetto e anche delle ottime prospettive future.
Un protocollo del quale parleremo, come introduzione, in questo approfondimento, andando a toccare tutti i principali aspetti dell’ennesima magia su blockchain – o meglio – dell’interoperabilità tra diversi protocolli.
Chi vuole intanto posizionarsi long su Polkstarter, può trovarlo sulla piattaforma Crypto.com (qui per aprire un conto e ottenere 25$ di bonus), exchange di prima fascia che sta contribuendo, con il suo listing alla diffusione del progetto. Un exchange solido e sicuro – che offre anche la possibilità di mettere facilmente in staking i nostri token per ottenere ricompense.
Polkastarter ricorda, almeno per alcuni aspetti, il ben più popolare Polkadot. Siamo davanti ad un protocollo DEX – e quindi un exchange decentralizzato – che si basa sull’interoperabilità di diverse chain. Il protocollo diventa così ideale per il lancio di nuovi token, con la possibilità di creare liquidity pool su diversi standard – sistema ideale per correggere uno dei problemi tipici del lancio di nuove criptovalute e progetti – ovvero l’assenza stessa di liquidità.
POLS, che è il token nativo della piattaforma, viene utilizzato per diversi scopi all’interno del progetto. Può essere infatti utilizzato per votare, per il liquidity mining, per la governance e anche per pagare le transazioni. Si tratta dunque a pieno diritto di un utility token che ci permette anche di ricevere ricompense – semplicemente mettendolo a disposizione del protocollo.
Il progetto per ora ruota intorno a Daniel Stockhaus e Tiago Martins, entrambi con una certa esperienza rispettivamente nella creazione di imprese digitali e nella programmazione. Tra gli advisor, diverse figure note del mondo dell’informatica internazionale.
Per quanto riguarda la tokenomics, il massimo circolante di token sarà 100 milioni (un numero relativamente basso rispetto a quello degli ultimi progetti), con il massimo che dovrebbe essere toccato, almeno secondo quanto riportato dal sito ufficiale del progetto entro il prossimo febbraio. L’allocazione dei token è la seguente: 10% alla riserva interna, 10% al team e agli advisor, 15% per il marketing, 27,5% riservato ad una vendita privata, 22,5% come liquidità e 15% per ulteriori vendite.
Polkastarter è in grado di offrire una soluzione intelligente a problemi concreti del comparto finanza decentralizzata – con un protocollo in grado di offrire transazioni economiche, sicure e veloci, accompagnate da un design user friendly, che dovrebbe permettere anche a chi è meno esperto di codice di poter utilizzare il protocollo.
La possibilità di muovere i propri asset e la propria liquidità su diverse chain è un plus importante per il progetto, che diventa così uno dei più solidi anche sul piano tecnologico. Per noi è uno dei token da seguire – nonostante la normale volatilità iniziale di un token che è in circolazione soltanto da pochi mesi. I prezzi ai quali viene scambiato oggi sugli exchange che lo hanno già listato, potrebbero essere molto bassi rispetto a quanto potremmo vedere tra qualche mese. Per noi uno dei progetti da seguire e sui quali potrebbe esser conveniente investire!
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
SALVE A TUTTI,
HO VISTO CHE LA CRYPTO VALUTA POLKASTARTER HA AVUTO UN ESAGERATA IMPENNATA DI VALORE, MA DICIAMO ANCHE 1 MILIONE DI VOLTE NEL GIRO DI POCO TEMPO? FONTE COINBASE.. È SUCCESSO VERAMENTE O È UNA FRODE PER ATTIRARE INVESTIORI?
Buongiorno, ieri Coinmarketcap ha avuto un problema e le quotazioni sono impazzite per qualche ora.