È finalmente arrivata la notizia che tutti gli appassionati di Doge aspettavano. Coinbase ha appena annunciato che Dogecoin $DOGE farà parte della suite Pro dell’exchange e che sarà dunque quotata sul suo DEX rapido, in attesa dell’inserimento anche sulla piattaforma di base.
Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, a partire da oggi sarà possibile trasferire DOGE sulla piattaforma, classico sistema di preparazione all’apertura delle operazioni di trading. Operazioni che avranno il via giovedi 3 giugno alle 09:00 PT, ovvero quando in Italia saranno le 18:00. Una grande notizia per tutti gli appassionati e per chi vuole fare scambi rapidi – e a basso costo – di Doge verso i principali stablecoin.
Coinbase (qui per un conto gratuito) è uno degli exchange più utilizzati al mondo. Si è recentemente quotato al NASDAQ e offre, tramite la sua piattaforma PRO, la possibilità di fare trading a costi bassissimi. Senza dimenticare l’ottimo programma Earn, che permette di acquisire criptovalute gratis, semplicemente seguendo video e rispondendo a dei quiz.
Si tratta di una quotazione storica per Dogecoin, che raggiunge finalmente il principale exchange a livello mondiale. Le operazioni per il listing sono aperte già da ora, con tutti gli utenti già iscritti alla piattaforma che possono versare i propri token Doge in Wallet appena attivati.
Se sarà raggiunta la liquidità necessaria per far funzionare gli scambi, le operazioni saranno ufficialmente aperte a partire dal prossimo giovedì, quando in Italia sarà pomeriggio inoltrato. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere la liquidità necessaria (cosa di cui dubitiamo), la quotazione sarà semplicemente rimandata.
Chiunque sia in possesso di Dogecoin e abbia un account su Coinbase può già versare i propri DOGE, che contribuiranno a formare la liquidità necessaria alla piattaforma per funzionare. Nel caso in cui si cambiasse idea, i DOGE possono essere comunque ritirati istantaneamente.
Per il momento non sarà possibile acquistare direttamente DOGE su Coinbase classico – ovvero pagando con carta oppure con bonifico. La società ha comunicato che nel caso in cui questo supporto dovesse essere aggiunto, non mancherà di comunicarlo tramite il suo account Twitter ufficiale.
Leggi anche: Cos’è e come funziona Coinbase PRO
Ottime notizie. I mercati hanno già risposto e Dogecoin ha avuto già un rialzo sostanziale, in una giornata che per criptovalute come Bitcoin e le altre ad alta capitalizzazione non è stata sicuramente entusiasmante.
Tendenzialmente le operazioni che portano alla quotazione portano ad un aumento di valore per il token coinvolto. Cosa che lascia ben sperare per il futuro di breve periodo di DOGE. Una spinta da parte di Coinbase potrebbe permettere al trend bullish di ripartire e di riportare Doge su livelli di prezzo che avevamo soltanto qualche settimana fa.
Non appena le operazioni saranno attivate, potremo scambiare Doge contro dollaro USA, contro Bitcoin, contro Euro, contro la Sterlina Britannica e anche contro Tether. Una combinazione classica, che è riservata a tutte le criptovalute che vengono quotate sulla piattaforma PRO. Seguiremo in tempo reale la quotazione di DOGE e l’attivazione delle operazioni, che potrebbero portare sia a trend rialzisti, sia ad alta volatilità sul token per le prime ore di scambi.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.