News

Filecoin: Forbes lo cita e il prezzo di FIL vola!

3 anni fa
Condividi

Filecoin, il token che rappresenta la blockchain dello storage condiviso, torna a volare. Crescita incredibile nelle ultime 24 ore, di gran lunga superiore ai migliori token per market cap.

Un rimbalzo meramente tecnico? Niente affatto. $FIL, che è già tra i protocolli più conosciuti anche presso la stampa non specialistica, si è guadagnato un lungo spot pubblicitario all’interno di Forbes, che è una delle riviste che si occupano di economia più importanti al mondo.

Forbes, NFT e streaming: Filecoin vola sui mercati

Una citazione con toni particolarmente entusiastici, che ha portato in molti a prendere posizione long su Filecoin, contribuendo ad aumentarne il prezzo. Crescita estemporanea? Probabilmente no – per i motivi che andremo a spiegare nel corso di questo nostro approfondimento.

Nel frattempo, chi vuole prendere posizione all’interno del mercato di Filecoin può trovare FIL su Capital.com (qui per un conto virtuale di prova gratuito e illimitato), che offre una piattaforma proprietaria con intelligenza artificiale – e la possibilità di fare trading anche con MetaTrader 4 e TradingView. In aggiunta al servizio di segnali Trading Central.

Forbes cita Filecoin e il prezzo di FIL schizza in alto

Parte della crescita delle ultime 24 ore di FIL sul mercato è dovuta alla citazione del protocollo da parte di Forbes, in un editoriale che si occupa di streaming, citando anche il progetto VideoCoin, che è basato appunto sul protocollo di Filecoin.

Un lungo editoriale che tesse le lodi delle possibilità tecniche che sarebbero offerte da FIL, insieme alle tecnologie NFT, che permetterebbero una gestione più orizzontale, ma anche più dettagliata, dei diritti di proprietà che ruotano intorno alla produzione media.

Viene citata anche Theta, altra piattaforma della quale ci occupiamo di frequente su Criptovaluta.it e che integra già al suo interno, come core principale, la possibilità di fare streaming video, di mettere in condivisione le proprie risorse e anche di guadagnare. Un network che, lo ricorda Forbes, ha già ricevuto un importante sostegno finanziario da parte di Sony e anche di Samsung.

Certi editoriali, ai quali riconosciamo il merito di essersi approcciati al mondo delle blockchain alternative e delle criptovalute emergenti con un atteggiamento positivo, possono fare molto anche per il valore di mercato, come è appunto dimostrato anche dalla recente bull run di Filecoin.

L’analisi tecnica su Filecoin per le prossime 24 ore

Entrare sul mercato di FIL adesso, si o no? È una domanda alla quale è sempre molto difficile rispondere, in particolare dopo una run che ha aumentato il prezzo giornata su giornata di oltre il 30%. Ci affideremo pertanto a quanto può esserci offerto dall’analisi tecnica, un gruppo di strumenti utilizzati anche dagli investitori professionisti per cercare di anticipare il trend.

MEDIA MOBILE5102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
Medie Mobili FIL a 24 ore

Le medie mobili sono relativamente incerte, anche se segnalano comunque un trend atteso rialzista, che potrebbe dunque estendersi anche per le prossime 24 ore. Le medie mobili vanno però sempre affiancate anche ai principali indicatori tecnici.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCIVENDI 🔴
ADINEUTRO
AWESOMENEUTRO
MACDVENDI 🔴
MOMENTUMCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KCOMPRA 🟢
Gli oscillatori a 24 ore su EOS

Situazione qui non chiarissima, che apre ad uno scenario di importante volatilità durante la giornata di oggi. Avremo pertanto bisogno degli strumenti che ci permettono di fare trading anche sul brevissimo periodo, tanto al rialzo quanto al ribasso. Capital.com (qui per testarlo in demo gratuita), ci permette di fare anche vendita allo scoperto, cavalcando così al meglio l’eventuale volatilità.

Per Filecoin il vero ragionamento deve essere sul medio e lungo periodo

Nonostante la bull run sulle 24 ore abbia ovviamente avvicinato molte persone al progetto, riteniamo che anche su FIL la prospettiva corretta debba essere di medio e lungo periodo.

Il progetto comincia ad avere delle applicazioni commerciali molto interessanti – e a spingere sull’acceleratore del possibile profitto. Chi acquista oggi, con questi presupposti, non dovrebbe pentirsene nel futuro.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Con tutto il rispetto per il lavoro svolto nello scrivere questo articolo, ma come si fa a dire che il prezzo vola quando in verità FIL è ben distante dal suo ATH e soprattutto alla lateralità sviluppata nei mesi precedenti. Ha avuto un grosso dump e per riprendere i vecchi supporti dovrà far ben altro che "volare" come oggi.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Guardate questo MEME COIN da +90% in soli 20 GIORNI! [Analisi]

Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…

da

TRE EMENDAMENTI contro l’aumento al 42% su Bitcoin e crypto SEGNALATI al governo: ecco quali!

Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…

da

5 ERRORI che ti faranno PERDERE la bull run CRYPTO e BITCOIN. Impara QUI ad evitarli

Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…

da

Bitcoin: NUOVO RECORD. Ora tocca ai 95.000$. Analisi macro e politica dicono che…

Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…

da

Shaquille O’Neal: 11 milioni di multa per lo scandalo CRYPTO. E non è finita qui!

Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…

da

Cardano ADA, Aptos, The Graph: 5 MOTIVI per CRYPTO BULL RUN con Bitcoin vicino ai massimi (di nuovo!)

Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…

da