News

Chiliz: arriva ARG, il fan token dell’ Argentina – Analisi sul Boom CHZ

3 anni fa
Condividi

Non più soltanto club di calcio, ma addirittura questa volta anche una nazionale. Chiliz ha infatti appena annunciato che nel suo progetto Socios.com sarà presto disponibile anche la nazionale argentina (token $ARG), uno dei team internazionali più vittoriosi e importanti di sempre.

Una notizia che segnala l’allargamento importante delle prospettive di Chiliz e del suo token CHZ, che seppur con partner già di primissimo spessore, era ancora limitata al calcio privato.

Anche l’Argentina stringe accordi con Chiliz

Una notizia che i mercati hanno già recepito con grandissimo entusiasmo e che – dopo la quotazione del token – potrebbe contribuire ad un’ulteriore spinta per il progetto, che rimane uno dei più solidi in termini economici e di prospettiva commerciale.

Un token che possiamo trovare sulla piattaforma cripto Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato), intermediario che offre CFD su 235+ coppie di criptovalute e che ci permette di interagire con i mercati sia con l’intelligenza artificiale della piattaforma proprietaria, sia invece tramite MetaTrader 4 e TradingView. E per chi ha bisogno di segnali c’è sempre la possibilità di integrare i segnali del provider Trading Central.

L’Argentina – fan token $ARG – il prossimo team ad essere aggiunto

E questo vuol dire che al pari di quanto fanno già con AS Roma, Juventus, ma anche Paris Saint Germain, Milan, Barcellona, Galatasaray e molte altre, gli investitori potranno anche acquistare i fan token argentini. Il tutto, come sempre, supportato da un progetto commercialmente molto forte, che nel passato recente ha anche coinvolto personaggi del calibro di Cristiano Ronaldo, con una consegna di token, durante la partita Juventus-Benevento.

Anche se parzialmente interrotta dalla pandemia COVID 19, che ha costretto le persone a rimanere lontane dagli stati, la crescita di Chiliz è evidente a tutti.

Una nazionale che è stata di Diego Armando Maradona e di tanti altri fuoriclasse e che apre ora a scenari futuri particolarmente incoraggianti per il token – anche in termini di collaborazioni con altre squadre nazionali di grande spessore. Tutto questo mentre l’attenzione per il token è ai massimi, anche grazie agli Europei di Calcio.

Come hanno risposto i mercati (e come risponderanno)

I mercati hanno risposto bene a questo nuovo annuncio della collaborazione tra Socios.com – che è lo ricordiamo la piattaforma di Chiliz a livello commerciale – e la nazionale di calcio argentina.

Nel momento in cui scriviamo Chiliz fa registrare una crescita superiore al 30% giorno su giorno, per un recupero importante rispetto all’ultima settimana, seppur con il token ancora molto lontano dai suoi massimi storici. Da tenere in considerazione anche i volumi, che sono cresciuti, sempre nelle 24 ore, del 1000%.

Per comprendere come potrebbe muoversi, almeno sul breve periodo, il token, sarà il caso di analizzare quanto ci offrono medie mobili e indicatori dell’analisi tecnica. Che non saranno scienza esatta, ma che possono comunque offrirci una chiave di lettura utile per chi vuole fare trading sul breve.

  • Medie mobili su Chiliz

Le medie mobili riportano una situazione sì positiva, ma con qualche neo. Complice l’andamento non esattamente entusiasmante per il token nelle ultime 2 settimane, che è stato uno dei peggiori di mercato. Tenendo conto del contesto, però, riteniamo che si sia comunque in trend positivo.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Chiliz ad 1 settimana
  • Indicatori

Anche gli indicatori settimanali denotano una certa incertezza, che nel complesso però dovrebbe segnalare un buon movimento di prezzo, che potrebbe essere favorevole a chi ha strumenti, come Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito e sempre illimitato), che permette di investire anche allo scoperto su questo token.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCIVENDI 🔴
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su CHZ ad 1 settimana

Sul medio e lungo periodo previsioni molto positive

A prescindere da quali possano essere i movimenti di breve e brevissimo periodo, rimane un ottimo momento per questo progetto, che almeno secondo le nostre previsioni Chiliz CHZ ha davanti a sé un futuro piuttosto radioso.

Il recente arrivo della nazionale argentina a bordo del progetto non può che essere segnale molto incoraggiante per un token che, a nostro avviso ingiustamente, è stato colpito dalla recente correzione dei mercati.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Guardate questo MEME COIN da +90% in soli 20 GIORNI! [Analisi]

Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…

da

TRE EMENDAMENTI contro l’aumento al 42% su Bitcoin e crypto SEGNALATI al governo: ecco quali!

Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…

da

5 ERRORI che ti faranno PERDERE la bull run CRYPTO e BITCOIN. Impara QUI ad evitarli

Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…

da

Bitcoin: NUOVO RECORD. Ora tocca ai 95.000$. Analisi macro e politica dicono che…

Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…

da

Shaquille O’Neal: 11 milioni di multa per lo scandalo CRYPTO. E non è finita qui!

Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…

da

Cardano ADA, Aptos, The Graph: 5 MOTIVI per CRYPTO BULL RUN con Bitcoin vicino ai massimi (di nuovo!)

Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…

da