News

ShibaSwap: ecco quando sarà online! Shiba Inu Coin destinata a volare…

4 anni fa
Condividi

Sembrerebbe avere ormai i crismi dell’ufficialità. Entro la fine di questo weekend dovremmo finalmente poter mettere le mani su ShibaSwap, che è una delle novità più attese nell’ecosistema in fieri di Shiba Inu Token.

La notizia è una delle più condivise su Twitter e ha ricevuto anche la conferma da parte della blockchain esterna che fornirà gli oracoli al progetto. Dovrebbe pertanto mancare pochissimo, dopo che ormai da qualche giorno erano iniziati a circolare, anche attraverso l’account ufficiale, video di preview e di approfondimento su come utilizzare ShibaSwap.

Ormai manca pochissimo: tutti i dettagli

Notizia bullish per Shiba? Probabilmente sì, anche se il tempismo farà la differenza. Potremmo avere ormai ShibaSwap da un momento all’altro online e questo farebbe schizzare immediatamente in alto il valore del token.

Per muoverci per tempo possiamo operare su Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), intermediario che ci offre la possibilità di investire su SHIB e su 235+ coppie cripto, con MetaTrader e anche TradingView. E per iniziare ad investire con un conto reale, bastano soli 20 euro

Sì, ormai manca pochissimo per ShibaSwap

Nonostante fossero stati in moltissimi gli scettici, ormai si hanno a disposizione troppi elementi per pensare che questo non si verifichi. CertiK sta sottoponendo ad audit il sistema ormai da diversi giorni (e ha annunciato che presto ci farà sapere di più) e ieri è arrivata la conferma di uno degli account più seguiti dell’universo SHIB.

Il nostro piccolo team di sviluppatori SHIBA sta mettendo in piedi un nodo su $xFUND, il ostro provider di oracoli per ShibaSwap. Dovrebbe essere online durante il weekend. Un grande ringraziamento al team di UnificationUND per la loro assistenza nel rendere ShibaSwap magnifico.

Un annuncio che è stato tra i più ripresi nella giornata di ieri non solo tra gli appassionati di Shiba, ma praticamente nell’intero ecosistema delle criptovalute. Segno che sono in moltissimi ad aspettare l’arrivo di ShibaSwap, che pure avevamo anticipato.

Quali ripercussioni potrà avere sul prezzo?

In realtà ieri a muoversi è stato il prezzo di xFund, che sarà appunto il fornitore di oracoli – a mo’ di Chainlink per intenderci – di ShibaSwap. Il prezzo del token $XFUND è raddoppiato nel giro di 24 ore di trading e continua ad essere scambiato su volumi 25 volte più alti della media.

Segno che SHIB può portare ormai un livello di attenzione anche su progetti relativamente marginali, che altri tipi di progetti – anche se del medesimo memeverse non sono più in grado di spostare.

  • Per quando bisognerà esser pronti?

In realtà non abbiamo una data precisa, ma almeno secondo gli annunci che sono circolati nelle ultime ore, si parla di questo weekend (o anche prima). ShibaSwap potrebbe andare onlline da un momento all’altro – cogliendo un po’ di sorpresa chi non si è mosso per tempo.

  • L’altro grande evento sarà la quotazione su eToro?

L’altro caso che sta tenendo banco ormai da qualche giorno è la possibile quotazione di Shiba Inu Coin da parte di eToro, una delle piattaforme più utilizzate al mondo anche per investire in criptovalute. I social media manager del gruppo continuano a stuzzicare gli appassionati di SHIB, lasciando intendere che potrebbe essere ormai prossima una quotazione a listino. Anche questo è un fatto ancora da confermare, ma che potrebbe cambiare per sempre la vita (e il prezzo) di $SHIB.

Qualche dettaglio su xFund

xFund è tante cose insieme: è un network che offre oracoli in stile Chainlink – anche se con un sistema di governance radicalmente diverso. Un progetto emergente con sede a Singapore del quale si è parlato relativamente poco e che è ancora scarsamente capitalizzato.

Una scelta se vogliamo originale – che saremo in grado di valutare con maggiore precisione nel futuro, quando ShibaSwap sarà online e potrà essere effettivamente testato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Il nostro piccolo team di sviluppatori SHIBA sta mettendo in piedi un NODO su $xFUND.

    Lo stesso Shytoshi Kusama ha chiarito con un tweet che non è l'annuncio dell'arrivo di ShibaSwap e che la gente non si rende conto della mole di lavoro necessaria per mettere in piedi tutto il sistema

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da