News

Chiliz e Lega Turca insieme su blockchain: i dettagli dell’accordo

4 anni fa
Condividi

Un altro grande colpo per Chiliz e per la sua piattaforma Socios.com. È stata appena annunciata, sul blog ufficiale del gruppo, l’accordo con la Lega Turca che gestisce tutti i team della prima divisione nazionale – una sorta di omologa della nostra Lega di Serie A.

Un accordo importantissimo, in uno dei campionati più caldi del mondo e con il maggior numero di tifosi – con il gruppo che dopo aver imbarcato anche Portogallo e Argentina, continua le sue operazioni di espansione a ritmo serrato.

Arriva l’accordo con la lega dei migliori 20 club di Turchia

La notizia è di quelle importanti – sia in termini di sentiment, sia invece in termini di transazioni – con il network che diventerà la base per tutta una serie di iniziative che diventeranno più chiare nel tempo.

Chi vuole seguire questa news e sfruttarla per puntare su dei rialzi di CHZ, può trovare il token su Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), che lo offre insieme a 235+ coppie cripto. Al tempo stesso avremo a disposizione anche MetaTrader 4 e TradingView – oltre alla piattaforma classica con intelligenza artificiale – tutto incluso con un minimo di 20 euro di investimento.

Ecco l’ultimo accordo di Chiliz con il gotha del calcio mondiale

La lega turca di Süperlig, che raccoglie team storici e seguitissimi come Galatasaray, Fenerbahçe e Beşiktaş, ha annunciato di aver chiuso un accordo di collaborazione con Chiliz – che già in realtà seguiva diverse squadre tra quelle top che giocano in questo campionato.

L’annuncio è stato dato attraverso il blog ufficiale di Chiliz, che segnala che l’Unione dei Club di prima divisione del campionato turco diventerà Fan Engagement Partner, con diverse iniziative già in programma – e molte altre che andranno definite in corso d’opera.

Chiliz offrirà supporto totale in termini di blockchain, di infrastrutture e di percorsi, proponendo la stessa esperienza che è stata già seguita dagli oltre 40 club supportati dal sistema Socios.com – con la possibilità anche per team cosiddetti minori di partecipare ai programmi.

  • Nei prossimi giorni una serie di workshop

Per aprire la strada ai team che non sono ancora parte di Socios.com – Chiliz terrà anche dei workshop nei prossimi giorni, che permetteranno ai responsabili del marketing di ciascuna squadra di analizzare prima e sfruttare poi quanto viene messo a disposizione dai fan token.

Fan Token che sono già utilizzati con successo da team del calibro di Roma – che li ha usati anche per una recente votazione sul bus della squadra, Juventus, Barcellona, Paris Saint Germain e altri come Portogallo e Argentina. Per un network che diventa sempre più ampio e sempre più rappresentativo del mondo dello sport più seguito.

Chiliz crescerà grazie a questa notizia?

Non è detto che lo faccia oggi sul breve, in una giornata molto complicata per i mercati. Le nostre previsioni Chiliz rimangono però molto positive, anche alla luce degli accordi chiusi nelle ultime settimane.

Non abbiamo alcun tipo di dubbio a riguardo – Chiliz è uno dei progetti più forti in termini commerciali e uno di quelli dei quali sentiremo parlare anche nel futuro prossimo. Con i prezzi scontati dovuti alla correzione che ha coinvolto tutto il mercato, questo potrebbe essere il momento giusto per mettere in cassa qualche token CHZ.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da