News

Il token HOT vola! La criptovaluta HOLO guida i mercati…

3 anni fa
Condividi

Una settimana incredibile per le criptovalute, anche se qualcuna continua a crescere più delle altre, anche tra i progetti che non hanno avuto molto seguito in passato. Holo è un protocollo interessante che che sta vivendo una seconda giovinezza, almeno sui mercati di scambio – con un boom che sembra essere inarrestabile.

È tra i primissimi, degli ultimi giorni, per tasso di crescita – cosa che si spiega, come vedremo tra poco, in un rinnovato interesse per i trader a seguito di un’importante aggiornamento tecnico. 

Holochain è tra le migliori della settimana: scopriamo insieme il perché

La criptovaluta di riferimento, HOT, non è ancora diffusa presso le principali piattaforme di investimento, anche se possiamo comunque trovarla su Binance (qui per aprire un conto gratuito), che ci permette di comprare HOT contro gli stablecoin ancorati al dollaro sul suo dex. Un progetto che poi ci consente di mettere le nostre criptovalute a frutto con il sistema di Earn

Il grande successo di Holo: ecco perché

In realtà è un momento caldo da tempo per Holochain, che si sta facendo strada a ritmi sostenuti nel mondo delle criptovalute. Il progetto infatti ha terminato la fase di testing dell’infrastruttura di hosting soltanto un paio di settimane fa, con risultati molto interessanti. 

Ottimi anche i risultati dei test di Elemental Chat, che vede sempre più partecipanti e che non ha riscontrato alcun tipo di problema nella fase di prova. Così come ha contribuito la menzione esplicita in un documento del governo francese come progetto altamente innovativo

A muovere però i mercati, almeno negli ultimi giorni, è stato l’annuncio di una versione di Holochain che possiamo ora compilare anche su Windows – insieme ad un ulteriore passo verso la configurazione finale del progetto, che diventerà uno sharding puro, abbandonando il funzionamento in PoS attuale (in stile Cardano per intenderci). Un sistema che permetterà un livello di scalabilità che altri network non possono neanche immaginare, figurarsi implementare. 

L’analisi tecnica settimanale è ancora rialzista

L’altro stimolo ad entrare sul mercato di Holochain e di $HOT, come vedremo tra pochissimo, arriva anche dall’analisi tecnica, che nei prospetti che riportiamo è tarato sulla prossima settimana

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Holo a 7 giorni

Medie mobili completamente in verde. Qualcosa che era più che lecito che aspettarsi dopo una bull run così sostenuta e così intensa. Pertanto riteniamo di dover allargare il nostro quadro anche con gli indicatori maggiormente utilizzati. 

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCASTICO %KVENDI 🔴
Indicatori su Holo a 7 giorni

Con qualche piccola eccezione, ci sono segnali solo positivi anche per quanto riguarda i principali indicatori tecnici. Chi fa affidamento per il breve periodo per i propri movimenti di mercato, dovrebbe senza alcun tipo di tentennamento andare long su Holochain in questo momento. 

È bene sottolineare, inoltre, che la crypto HOLO è presente all’interno del crypto-portafoglio Criptovaluta.it.

Comprare oggi in attesa della normalizzazione

Su Holo, che è uno dei progetti più interessanti del panorama cripto di oggi, torneremo sicuramente in futuro, con le prossime evoluzioni del protocollo. Per il momento l’ultimo input per chi è ancora indeciso è il seguente: Holo continuerà ad espandersi nel mondo delle Dapps, nonché nel mondo della DeFi. E la supply di token sarà gestita dinamicamente per cercare di mantenere il prezzo stabile. 

Comprare oggi potrebbe voler dire avere in cassa dei token che successivamente – e spinti anche da movimenti algoritmici – saranno scambiati a prezzi molto più alti. Per chi cerca alternative al solito Bitcoin, questa potrebbe essere un buono spunto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • È da un po che non esce qualche aggiornamento su holochain.
    Previsioni su adozione, prezzo ecc dal 2022 al 2025?

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da