Il token AVAX di Avalanche una criptovaluta che seguiamo da tempi non sospetti su Criptovaluta.it e che nell’ultima settimana è stata tra le principali per quanto riguarda la crescita sul mercato.
Avalanche, che è uno dei protocolli più importanti del comparto delle criptovalute della finanza decentralizzata, annuncia la Fase Tre di Apricot, un upgrade che sarà attivo sulla mainnet dal prossimo 24 agosto e che ha scatenato la corsa agli acquisti da parte degli investitori.
Un ciclo che non è ancora esaurito per moltissimi analisti e sul quale potremo investire con Capital.com (qui per ottenere il conto demo gratuito e con capitale virtuale illimitato), che offre AVAX insieme a 235+ coppie cripto, con funzionalità esclusive come l’analisi del portafoglio con intelligenza artificiale, con l’aggiunta di MetaTrader 4 e TradingView. Bastano 20 euro per aprire il nostro conto reale.
A scatenare gli acquisti di AVAX è stato l’annuncio di un nuovo upgrade per il protocollo, che è tra i più evoluti per quanto riguarda il mondo della finanza decentralizzata. Un aggiornamento che introduce importanti novità, che andremo ad analizzare qui nel nostro speciale:
È di gran lunga la novità più importante di AP3. Viene introdotto un nuovo algoritmo, in grado di operare al top quando il network opera al di sopra dei target di utilizzo medi. Questo permetterà al network di migliorare la sua capacità di gestire i carichi improvvisi ed eccessivi.
Le fee saranno calcolate tenendo conto del gas che è stato consumato negli ultimi 10 secondi, con un cap massimo a 225 nAVAX. Tutte le commissioni, come avviene da quando è stato lanciato il network di Avalanche, vengono distrutte.
Ovvero per gli EIP 3198, quello del BASEFEE opcode, e EIP 3541 – che non permette più di utilizzare codici che partono con OxEF. Saranno inoltre aggiunte le novità introdotte con EIP-1559 ma in versione modificata.
È un buon ritorno quello di AVAX, leggermente in ritardo rispetto al resto del comparto. Dopo che il protocollo era stato avvicinato a PayPal, il prezzo ha risentito fortemente della crisi che ha colpito il settore tra maggio e giugno. Una crisi che per alcuni analisti poteva essere la pietra tombale del progetto, e che invece ha fatto da base per una nuova crescita di AVAX in termini di marketcap.
Il protocollo, in particolare in un momento storico durante il quale si parla sempre più di frequente di regolamentazione del settore DeFi ha un vantaggio tecnico importante nei confronti della concorrenza, dato che permette l’integrazione di chain indipendenti che seguano il proprio set di regole. Set di regole che può essere impostato anche in termini di compliance con i regolamenti nazionali per i mercati finanziari.
Noi di Criptovaluta.it abbiamo sempre avuto un outlook decisamente positivo sul progetto, che confermiamo nelle nostre previsioni Avalanche, rialziste sia sul breve che sul medio e lungo periodo. Nel complesso siamo davanti ad un protocollo che è centrale nella rivoluzione della DeFi e che continuerà a far parlare di sé anche in virtù di questi importanti aggiornamenti sul lato tecnico.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…