BNB tuona ,è il ritorno deciso del leone. Dopo aver laggato nella prima fase della bull run, Binance Coin torna ad essere tra le migliori criptovalute del comparto, con una crescita che l’avvicina a quota 500$.
Un grande ritorno per un intero ecosistema che forse in troppi hanno dichiarato per morto dopo che l’exchange di riferimento, Binance, è stato attaccato da più authority di comparto del mercato. Nuove evoluzioni all’interno dell’azienda sono in parte responsabili del nuovo boom, che analizzeremo nel corso della nostra guida.
Binance Coin è tra le migliori criptovalute disponibili sulla piattaforma eToro (qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito e illimitato), intermediario con 29+ cripto a listino e con servizi fintech esclusivi come CopyTrading per copiare e spiare i migliori e CopyPortofolios per chi vuole investire in prodotti in stile fondi, che includono più criptovalute tra le migliori. Bastano 100$ per aprire un conto reale.
Binance Coin è una criptovaluta molto particolare, che da un lato risente del livello di attività di tutto il comparto, dall’altro è anima di una blockchain sulla quale sono sviluppati moltissimi protocolli e progetti. Dal primo lato c’è forse pochissimo di cui parlare: Bitcoin ha raggiunto i 50.000$ e anche la grande maggioranza degli altri grandi progetti è un bull run.
Per quanto riguarda invece il secondo aspetto, ovvero il fatto che BNB è richiesto anche perché gas della relativa blockchain, ci sono molte interessanti novità. Per citare soltanto le più recenti, Pancakeswap ha appena annunciato che presto avrà un marketplace di NFT, che sarà di ulteriore spinta per uno dei sistemi più interessanti che sono già ospitati in questo ecosistema.
In una situazione del genere non potevano che riprendere fortemente gli acquisti di BNB, che hanno riportato la criptovaluta sul livelli di prezzo intorno ai 500$, che soltanto un paio di settimane fa sarebbero apparsi come incredibili e irraggiungibili per tutti o quasi gli analisti.
BNB ha anche sofferto un certo accanimento da parte delle principali authority di vigilanza sui mercati verso il suo exchange di riferimento, ovvero Binance. Un accanimento in parte giustificato dall’essenza piuttosto liquida di questo grande intermediario, che però ha finalmente gettato la spugna e ha avviato il percorso per normalizzarsi, tanto in Europa quanto in Asia e in America.
Questo attraverso acquisizione di licenze, rimozione di alcuni di prodotti finanziari illegali nella nostra giurisdizione e un percorso generale di normalizzazione, che renderà questo exchange della stessa risma di Coinbase e degli altri che sono oggi pienamente riconosciuti dalle autorità.
Assolutamente sì: Binance Coin è un ottimo coin sul quale puntare, in virtù di quanto abbiamo appena visto nel nostro approfondimento. L’estrema vivacità con la quale continuano ad espandersi alcuni progetti collegati come Pancakeswap lasciano pensare ad ulteriori margini di crescita per tutto l’ecosistema e dunque anche per BNB.
D’altronde le nostre previsioni BNB parlano molto chiaro. C’è ancora un ampio margine di crescita – che potrebbe essere colmato, secondo diversi analisti, proprio durante questa bull run.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…