Ancora una bull run per uno dei fan token del macro-progetto Chiliz. Questa volta a correre è il token del Manchester City, conosciuto sui mercati con il ticker $CITY, che sale di oltre il 20% e oltre quota 30$ grazie a rumors di mercato.
Secondo quanto circola da ieri sera anche in Italia, Cristiano Ronaldo potrebbe accasarsi proprio a Manchester, con il club inglese che dovrebbe formalizzare la propria offerta nella giornata di oggi, in un tira e molla che secondo gli esperti si concluderà con l’addio di CR7 a Torino.
Un’altra dimostrazione del fatto che i fan token sono oggi termometro anche dell’entusiasmo che monta intorno ai club calcistici, con qualcosa di analogo che era avvenuto con il passaggio di Messi al Paris Saint Germain e altrettanto solida bull run.
La notizia è di quelle importanti – e non per i movimenti di mercato – che vengono comunque commentati ampiamente su siti dedicati al calcio, cosa che non è il caso di Criptovaluta.it. Ad interessarci sono le ripercussioni di tali movimenti, quando importanti al punto da coinvolgere assi stratosferici come Cristiano Ronaldo, sul mondo di Chiliz e delle relative criptovalute.
Lo avevamo già visto con il token del Paris Saint Germain in occasione della chiusura dell’affare Messi e ora si ripete con Cristiano Ronaldo, sebbene manchi ancora l’ufficialità. Segno inequivocabile questo della sempre più stretta correlazione tra i fan token di Chiliz e l’andamento generale del club, come se tali token fossero a tutti gli effetti delle azioni del team.
Per tutto l’ecosistema di Chiliz si preannuncia un anno incredibile, che è stato già ben incanalato da iniziativa uniche. La sponsorizzazione sulle maglie dell’Inter è stata la mossa con la quale si è aperta la stagione per $CHZ e tutto il suo ecosistema, seguito poi da iniziative già molto importanti anche con AS Roma e gli altri club che fanno parte del circuito.
Mosse a sorpresa che da un lato sottolineano la forza commerciale del protocollo, dall’altro l’enorme interesse di tifosi e investitori per tutto quello che gli gravita attorno, con i token che sono stati anche parte dell’accordo economico che legherà Messi alla prima squadra di Parigi.
Ci sono diverse alternative che potrebbero configurarsi nelle prossime ore, tutte legate all’andamento dell’affare che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo a Manchester. Nel caso in cui, ed è l’eventualità maggiormente probabile, CR7 dovesse davvero accasarsi da quelle parti, il token potrebbe continuare a crescere, in virtù di una notizia che è in grado di scuotere non solo il mondo del calcio, ma anche quello delle criptovalute.
Se l’affare non dovesse andare in porto – ipotesi per il momento estremamente remota – potrebbe esserci un’importante correzione, per un token che nel giro di pochi minuti è cresciuto di oltre il 20%, su livelli di prezzo mai visti fino ad ora, se non nella prima fase di lancio.
Per Chiliz invece si apre una stagione molto interessante, che siamo sicuri spingerà diversi a puntare su questo asset cripto. Le nostre previsioni Chiliz sono fortemente rialziste anche sulla scia di queste ottime notizie che arrivano dal mondo del calcio, mondo che è legato a doppio filo e indissolubilmente a CHZ e Socios.com.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…