News

Cristiano Ronaldo al Manchester City | Vola il fan token $CITY

3 anni fa
Condividi

Ancora una bull run per uno dei fan token del macro-progetto Chiliz. Questa volta a correre è il token del Manchester City, conosciuto sui mercati con il ticker $CITY, che sale di oltre il 20% e oltre quota 30$ grazie a rumors di mercato.

Secondo quanto circola da ieri sera anche in Italia, Cristiano Ronaldo potrebbe accasarsi proprio a Manchester, con il club inglese che dovrebbe formalizzare la propria offerta nella giornata di oggi, in un tira e molla che secondo gli esperti si concluderà con l’addio di CR7 a Torino.

Ancora boom per i fan token di Chiliz – grazie al calciomercato!

Un’altra dimostrazione del fatto che i fan token sono oggi termometro anche dell’entusiasmo che monta intorno ai club calcistici, con qualcosa di analogo che era avvenuto con il passaggio di Messi al Paris Saint Germain e altrettanto solida bull run.

Si apre una nuova stagione per i fan token: il 2021/22 l’anno di Chiliz?

La notizia è di quelle importanti – e non per i movimenti di mercato – che vengono comunque commentati ampiamente su siti dedicati al calcio, cosa che non è il caso di Criptovaluta.it. Ad interessarci sono le ripercussioni di tali movimenti, quando importanti al punto da coinvolgere assi stratosferici come Cristiano Ronaldo, sul mondo di Chiliz e delle relative criptovalute.

Lo avevamo già visto con il token del Paris Saint Germain in occasione della chiusura dell’affare Messi e ora si ripete con Cristiano Ronaldo, sebbene manchi ancora l’ufficialità. Segno inequivocabile questo della sempre più stretta correlazione tra i fan token di Chiliz e l’andamento generale del club, come se tali token fossero a tutti gli effetti delle azioni del team.

  • Un anno già straordinario per Chiliz

Per tutto l’ecosistema di Chiliz si preannuncia un anno incredibile, che è stato già ben incanalato da iniziativa uniche. La sponsorizzazione sulle maglie dell’Inter è stata la mossa con la quale si è aperta la stagione per $CHZ e tutto il suo ecosistema, seguito poi da iniziative già molto importanti anche con AS Roma e gli altri club che fanno parte del circuito.

Mosse a sorpresa che da un lato sottolineano la forza commerciale del protocollo, dall’altro l’enorme interesse di tifosi e investitori per tutto quello che gli gravita attorno, con i token che sono stati anche parte dell’accordo economico che legherà Messi alla prima squadra di Parigi.

Cosa possiamo aspettarci da $CITY e da $CHZ nelle prossime ore?

Ci sono diverse alternative che potrebbero configurarsi nelle prossime ore, tutte legate all’andamento dell’affare che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo a Manchester. Nel caso in cui, ed è l’eventualità maggiormente probabile, CR7 dovesse davvero accasarsi da quelle parti, il token potrebbe continuare a crescere, in virtù di una notizia che è in grado di scuotere non solo il mondo del calcio, ma anche quello delle criptovalute.

Se l’affare non dovesse andare in porto – ipotesi per il momento estremamente remota – potrebbe esserci un’importante correzione, per un token che nel giro di pochi minuti è cresciuto di oltre il 20%, su livelli di prezzo mai visti fino ad ora, se non nella prima fase di lancio.

Per Chiliz invece si apre una stagione molto interessante, che siamo sicuri spingerà diversi a puntare su questo asset cripto. Le nostre previsioni Chiliz sono fortemente rialziste anche sulla scia di queste ottime notizie che arrivano dal mondo del calcio, mondo che è legato a doppio filo e indissolubilmente a CHZ e Socios.com.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da