News

Hong Kong vuole insegnare i suoi cittadini cosa sono le criptovalute e le ICO

7 anni fa
Condividi

Mentre da più parti (nelle ultime ore abbiamo citato i casi di Corea del Sud e Filippine) le autorità internazionali sembrano avere come priorità quella di regolamentare rigidamente le criptovalute, ad Hong Kong ci si sta muovendo (anche) in una direzione diversa, considerato che le istituzioni finanziarie e governative stanno lanciando una campagna per educare il pubblico sui rischi associati agli investimenti in ICO e in criptovalute, affiancando così le strette normative a percorsi di informazione finanziaria.

Hong Kong vuole migliorare l’education su ICO e criptovalute.

Iniziata lo scorso 29 gennaio da parte dei servizi finanziari del governo e dal Treasury Bureau (FSTB), in collaborazione con l’Investor Education Center (IEC), una sussidiaria della Securities and Futures Commission (SFC), la campagna vuole raggiungere i cittadini mediante una serie di canali, tra cui il sistema metropolitano, la TV e i social media.

Si tratta, come inteso, dell’ultima iniziativa guidata dal governo nell’offrire al pubblico una comprensione migliore degli investimenti in ICO e in criptovalute, e che giunge come risposta al recente aumento di interesse del mercato.

“Attraverso questa serie di iniziative di educazione pubblica, il governo mira a fornire al pubblico una comprensione corretta e completa delle ICO e delle criptovalute, in modo che i cittadini possano valutare accuratamente i rischi prima di prendere decisioni sulle transazioni o sugli investimenti” – ha dichiarato Joseph Chan, sottosegretario dell’FSTB.

Inoltre, l’IEC ha reso disponibili al pubblico le proprie risorse relative a ICO e criptovaluta attraverso il suo sito web, chiamato Chin Family. L’iniziativa segue anche le recenti segnalazioni della SFC che, nel settembre dello scorso anno, specificavano che i token emessi tramite gli ICO potevano essere considerati e regolamentati come titoli finanziari.

Il regolatore finanziario ha anche dichiarato il mese scorso che solo le società regolarmente autorizzate dall’ente centrale possono offrire i bitcoin futures e altri strumenti finanziari legati alla criptovaluta.

Per approfondimenti: Guida ICO  e criptovalute

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da