News

Hong Kong vuole insegnare i suoi cittadini cosa sono le criptovalute e le ICO

7 anni fa
Condividi

Mentre da più parti (nelle ultime ore abbiamo citato i casi di Corea del Sud e Filippine) le autorità internazionali sembrano avere come priorità quella di regolamentare rigidamente le criptovalute, ad Hong Kong ci si sta muovendo (anche) in una direzione diversa, considerato che le istituzioni finanziarie e governative stanno lanciando una campagna per educare il pubblico sui rischi associati agli investimenti in ICO e in criptovalute, affiancando così le strette normative a percorsi di informazione finanziaria.

Hong Kong vuole migliorare l’education su ICO e criptovalute.

Iniziata lo scorso 29 gennaio da parte dei servizi finanziari del governo e dal Treasury Bureau (FSTB), in collaborazione con l’Investor Education Center (IEC), una sussidiaria della Securities and Futures Commission (SFC), la campagna vuole raggiungere i cittadini mediante una serie di canali, tra cui il sistema metropolitano, la TV e i social media.

Si tratta, come inteso, dell’ultima iniziativa guidata dal governo nell’offrire al pubblico una comprensione migliore degli investimenti in ICO e in criptovalute, e che giunge come risposta al recente aumento di interesse del mercato.

“Attraverso questa serie di iniziative di educazione pubblica, il governo mira a fornire al pubblico una comprensione corretta e completa delle ICO e delle criptovalute, in modo che i cittadini possano valutare accuratamente i rischi prima di prendere decisioni sulle transazioni o sugli investimenti” – ha dichiarato Joseph Chan, sottosegretario dell’FSTB.

Inoltre, l’IEC ha reso disponibili al pubblico le proprie risorse relative a ICO e criptovaluta attraverso il suo sito web, chiamato Chin Family. L’iniziativa segue anche le recenti segnalazioni della SFC che, nel settembre dello scorso anno, specificavano che i token emessi tramite gli ICO potevano essere considerati e regolamentati come titoli finanziari.

Il regolatore finanziario ha anche dichiarato il mese scorso che solo le società regolarmente autorizzate dall’ente centrale possono offrire i bitcoin futures e altri strumenti finanziari legati alla criptovaluta.

Per approfondimenti: Guida ICO  e criptovalute

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin a 200.000$ e nuovo asset di RISERVA MONDIALE. Parla Matt Hougan di Bitwise

Bitcoin nel nuovo ordine mondiale? La curiosa visione di Matt Hougan, BItwise.

da

Hedera SFIDA il crollo Crypto! Crescita settimanale dell’8%. Cosa aspettarsi ora?[Analisi]

Mercato crypto rosso ma Hedera +4,35% intraday (+8% weekly) trainata da news (TikTok, Chainlink).…

da

5 IDEE per INVESTIRE SUBITO nell’era dei dazi. Bitcoin e crypto aiutano: ecco come

5 idee per INVESTIRE nel'era dei dazi: da dove partire, dove arrivare.

da

Dalle STELLE alla STALLE: l’ascesa e il declino delle crypto AI

Che succede alle crypto AI? Perdite che superano in alcuni casi il -90% e…

da

Non era un buon momento per aggiungere $ETH: WLF vende Ethereum in PERDITA!

Il timing di Eric Trump era totalmente sbagliato. World Liberty Financial svende parte delle…

da

I DAZI PESANO anche su Solana: crollano volumi, address attivi e fees

L'attuale fase critica non riguarda solo il prezzo di SOL ma anche le metriche…

da