Avevamo parlato di Ren pochi giorni fa, in relazione al suo ingresso tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione. È il momento di tornare ad occuparcene, anche in virtù del grande boom che ha realizzato a mercato nelle ultime 12 ore.
Un boom inaspettato, che è stato innescato da un tweet dell’account ufficiale, confermando l’arrivo di un’importante novità tecnologica per il protocollo – della quale parleremo nella nostra analisi.
Ren è uno dei protocolli più vivaci, anche in termini di sviluppo. Possiamo trovarla su Capital.com – qui anche con un conto dimostrativo virtuale e senza limiti – su un intermediario che ci offre anche piattaforme di livello professionale come MetaTrader 4 e TradingView, in aggiunta ad una comunque ottima piattaforma web. Per iniziare con un conto reale bastano 20 euro.
Dietro l’ennesima crescita in doppia cifra di $REN ci sono altre novità che arrivano dalla testnet e che vengono confermate anche dall’account Twitter ufficiale del gruppo. Qualche giorno fa avevamo parlato di GreyScale e ora è arrivato il momento di Host 2 Host, che secondo gli sviluppatori del protocollo sarebbe pronto ad arrivare a breve.
È possibile creare $DAI su Arbitrum in forma di $renDAI. Host to Host arriverà presto.
Un annuncio che ha fatto partire gli acquisti su volumi molto importanti, che in mancanza di venditori a book hanno permesso un rapido incremento di prezzo per il token, che oggi è il migliore tra i primi 100 per capitalizzazione di mercato – e uno dei pochissimi che si trova in gain anche se dovessimo prendere come orizzonte temporale la settimana.
Il sistema Host 2 Host permetterà di scambiare token di altre blockchain con Ren a fare da protocollo di comunicazione in modo immediato e con costi bassissimi – mantenendo un elevatissimo grado di sicurezza. Qualcosa che, come è stato già fatto notare da diversi analisti, porterà un buon livello di revenue sul protocollo e renderà l’holding di $REN molto più proficuo e interessante economicamente di quanto lo sia oggi. Il sistema è stato introdotto sulla Testnet e una volta completati i test di rito, sarà disponibile anche sul protocollo.
Questo porterà anche a grandi aumenti di volume sul bridge del protocollo – e conseguentemente ad una maggiore richiesta anche di $REN sul mercato – basterà fare il compitino con le curve di domanda e offerta per rendersi conto di dove potrà portare questa novità anche in termini di ritorni per gli investitori.
Con queste novità potremo creare su REN App Decentralizzate – senza che il trasferimento di liquidità sia più un problema al quale dover far fronte su altre chain. REN potrebbe così assumere una centralità molto rilevante nel comparto della DeFi e anche del cosiddetto Web3 – un movimento di decentralizzazione totale che, contro ogni più rosea aspettativa, procede a passi da gigante.
$REN sarà una parte rilevante di questo movimento e – almeno a nostro avviso – una delle criptovalute da seguire anche per i prossimi mesi. In particolare per quegli investitori che vogliono diversificare il loro portafoglio e puntare su protocolli diversi da Ethereum, che pure manterrà una centralità molto importante all’interno del comparto.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…