Grande notizia per $SOL – la criptovaluta di riferimento del protocollo Solana – tra i più forti per crescita degli ultimi mesi. Il fondo Grayscale Large Cap, uno dei più importanti su scala mondiale – ne ha acquistati in gran quantità, portandoli a quasi il 4% delle dotazioni dell’intero fondo.
Una notizia importante per SOL, per i motivi che andremo ad esplorare in questo approfondimento, per un fondo che è uno dei pochi veicoli che oggi gli investitori istituzionali americani possono utilizzare per investire in criptovalute.
Solana è disponibile su Capital.com (vai qui per ottenere il conto di pratica gratuito con capitale virtuale illimitato), intermediario che ci offre anche MetaTrader 4 e TradingView per investire con gli strumenti più avanzati a disposizione anche dei professionisti.
Capital.com offre anche un algoritmo di intelligenza artificiale esclusivo, che offre analisi automatica dei nostri investimenti, segnalando errori. Bastano 20 euro per iniziare a fare trading con un conto reale.
Grayscale è una società di gestione di capitali e di veicoli finanziari con una spiccata propensione verso il mondo delle criptovalute. È suo il trust su Bitcoin più popolare degli USA, sul quale hanno investito anche grandi gruppi come Morgan Stanley.
Oltre al trust in questione, ha anche avviato da tempo un fondo large cap, che come è intuibile dal nome raccoglie le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato. Un fondo del quale si parla meno frequentemente, ma che comunque ha la sua importanza, perché permette agli investitori istituzionali di accedere a criptovalute minori.
La grande crescita di Solana nelle ultime settimane – e che l’ha proiettata tra le prime 10 per valore di mercato complessivo, non poteva che attirare l’interesse di player finanziari di questo livello. Una progressione che innescherà altra crescita, dato che, come vedremo tra poco, la quantità di denaro investito da Grayscale è di quelle importanti.
L’investimento complessivo è stato di 494 milioni di dollari, totalizzando così circa il 3,24% della dotazione totale del fondo.
È la prima volta che Solana $SOL viene incluso in un veicolo di investimento di Grayscale.
L’operazione è stata conclusa venerdì, nell’ottica del ribilanciamento del fondo – inserendo così quei prodotti che non ne facevano parte – perché coinvolti da una crescita superiore al resto del comparto. Per il momento Solana diventa il quarto asset digitale per consistenza dell’investimento, all’interno di un trust che è ancora dominato da Bitcoin, per ovvie ragioni di capitalizzazione di mercato.
Il fondo ha inoltre inserito anche Uniswap – uno dei progetti di finanza decentralizzata più importanti del comparto e AMM di riferimento per l’ecosistema di Ethereum.
Solana è stata tra le migliori di una giornata fantastica per tutto il comparto delle criptovalute, con Bitcoin che si è più volte riportato sopra quota 48.000$, con una crescita superiore al 10% nelle 24 ore.
L’acquisto di una porzione così sostanziosa nel mondo di Solana ha già contribuito ad un certo boost e potrà avere ripercussioni estremamente importanti se il trust dovesse continuare ad attirare nuovi investitori.
Una situazione estremamente interessante per chi ha già investito in Solana e per chi invece sta pensando di farlo adesso. I prezzi stanno tornando vicini al massimo storico, ma potrebbero continuare a crescere anche in virtù di questa istituzionalizzazione.
Crollo crypto dopo il lancio del secondo meme di casa Trump. Cosa possiamo aspettarci…
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Crollo crypto dopo il lancio del secondo meme di casa Trump. Cosa possiamo aspettarci…
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Vedi Commenti
Una previsione abbastanza veritiera su solana per fine anno? Che ne pensate..
Solana ha ancora grande spazio di crescita. Non è irragionevole che possa raggiungere lo stesso market cap di Cardano. Vedremo come evolverà il mercato.
alcune previsioni dicono che potrebbe arrivare a 500 usd e forse di piu a fine anno...che ne pensate
altri che già ha fatto un 10x e non sarà possibile un ulteriore balzo importante...bah..chissà
Anche io confermo quanto ammesso dal collega Gianluca , solana ha ancora molti margini di crescita ed è bene ricordare come Criptovaluta.it sia stato il primo sito italiano a parlarne in tempi non sospetti, ovvero quando valeva poche decine di dollari.
E quindi che previsione avete? Un valore in usd a fine anno? Un range? O preferite non sbilanciarvi?
Ottimo lavoro comunque, grazie
che ne pensate di coin 98?
Buongiorno Franco, avremo modo di parlarne a breve se dovesse confermarsi come una novità con buone basi.