Non è la prima volta che Harmony ONE – progetto del quale si parla relativamente poco sul piano tecnologico – stupisce i mercati con una bull run incredibile.
Quanto avvenuto oggi però ha ancora di più dell’incredibile – perché il token continua a crescere nonostante una giornata di calma piatta e di movimenti laterali per il resto del mondo delle criptovalute.
Harmony è la prima per crescita – con una spinta che sembrerebbe essere inesauribile. Possiamo investire su questa criptovaluta con la piattaforma Capital.com (vai qui per ottenere un conto demo gratuito e con i migliori strumenti di analisi) – intermediario che è dotato anche di strumenti per il trading automatico – come gli Expert Advisor di MetaTrader 4 assieme a tutta la parte di analisi tecnica avanzata, anche automatica, con TradingView e PineScript Algo.
In aggiunta offre anche un algoritmo di intelligenza artificiale – nato per analizzare il nostro portafoglio e segnalarci eventuali errori di composizione e di ordine. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.
Difficile dare una spiegazione razionale a quanto sta avvenendo nel mondo di Harmony. Sì, siamo davanti ad un protocollo della finanza decentralizzata che sta crescendo a buon ritmo, anche sul piano commerciale.
Siamo anche davanti ad un protocollo che ha effettivamente le carte in regola per giocarsela con tanti che, almeno per ora, sembrano trovare maggior fortuna presso gli sviluppatori. Tuttavia è difficile trovare un fattore scatenante per una bull run che è in parte la ripetizione di quanto abbiamo visto fare alla criptovalute in questione più volte in passato – fa fede l’archivio di Criptovaluta.it.
A giudicare i volumi – superiori addirittura a Bitcoin e anche a giudicare l’enorme impennata di prezzo – è chiaro che sono all’opera anche dei movimenti speculativi – che stanno sfruttando la FOMO – ovvero la paura di perdere il treno – di tanti investitori, grandi e piccoli. Il boom delle prime di questa mattina è andato rinforzandosi – come la classica manovra rialzista che finisce per autoalimentarsi – spingendo addirittura il prezzo del token al suo massimo storico.
Tutti o quasi sanno che successivamente a corse di questo tipo troviamo quasi sempre delle correzioni, che sono nell’ordine naturale delle cose. Tuttavia vanno considerati un paio di aspetti, almeno per quanto concerne $ONE di Harmony.
Ovvero individuare, dopo una corsa di questo tipo, il livello di prezzo che dovrebbe innescare un rimbalzo. L’analisi tecnica punta ad un livello tra i 0,2402$ e i 0,2540$ – che sarebbero le resistenze ultime e sulla carta, almeno in queste condizioni di mercato – impossibili di suparare. Anche se noi non ci giureremmo.
Questo non dovrebbe essere mai dimenticato. Perché con Capital.com (vai qui e ottieni il conto demo gratuito per testare) possiamo anche operare con la vendita allo scoperto – che ci permette di guadagnare anche dal mercato ribassista.
Siamo stati tra i pochi non solo in Italia, ma al mondo a seguire ogni evoluzione di questo protocollo. Lo abbiamo inserito nel nostro portafoglio di investimento e crediamo da tempo nelle sue capacità – anche in un comparto piuttosto affollato come quello in cui cerca di operare.
Quindi sì – a nostro avviso la posizione corretta da avere su Harmony ONE è oggi di long – ovvero rialzista. A prescindere da quanto può succedere in queste ore. Il breve periodo, nelle cripto, è sempre e soltanto rumore (e occasione di trading).
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.