News

Cardano arriverà a 3,10$ | Previsione del grande analista su ADA

3 anni fa
Condividi

Una nuova spinta per Cardano verso i massimi storici? Questa è l’opinione di Michael van de Poppe – analista tra i più famosi del settore cripto – che per le prossime settimane punta proprio su $ADA.

Una situazione ideale per la criptovaluta guidata da Charles Hoskinson – dopo che la correzione di settembre l’ha riportata su livelli di prezzo molto appetibili per chi investe.

Sì alla bull run di Cardano – parlano gli analisti

Possiamo trovare $ADA sulla piattaforma eToro (vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito e con le funzionalità TOP) – intermediario che ci offre anche spazio per il trading automatico grazie al CopyTrader – sistema di copia 1 click dei migliori sul mercato, che possiamo usare anche per spiare i movimenti degli altri.

In alternativa abbiamo anche i CopyPortfolios – panieri cripto strutturati, senza commissioni aggiuntive e ottima replica per tutto il comparto. Con soli 100$ possiamo passare ad un conto demo gratuito.

Van de Poppe ci crede: “Cardano può tornare sopra i 3.10$.

Cardano, anche in attesa dell’arrivo sulla sua piattaforma degli smart contract, aveva avuto un ottimo boost prima della correzione di settembre che aveva colpito tutto il settore.

Da allora ha comunque recuperato, attestandosi nel momento in cui scriviamo su un livello di prezzo superiore ai 2,2$. Ancora poco comunque rispetto a quello che aveva fatto intravedere soltanto qualche settimana fa, con il raggiungimento della soglia vicina ai 3 dollari. Una quota che adesso, sempre secondo Van de Poppe, sarebbe di nuovo alla portata.

Cosa ci aspettiamo in questo momento? Un grind verso la zona del massimo storico contro il dollaro – per qualche tempo, come abbiamo già visto a novembre 2020. Da lì un’accelerazione importante nei pressi del massimo storico.”

Questo il commento di Van de Poppe – che vede nei 3,10$ una soglia importante per la criptovaluta, che potrebbe essere raggiunta anche sul breve periodo. Somma in realtà molto vicina a quanto abbiamo fissato con le nostre previsioni Cardano, che invece vedono in 3,5$ il livello soglia entro fine anno, seguendo la progressione anche delle altre criptovalute del settore, come ad esempio Bitcoin.

Analisi tecnica ad 1 settimana: quando può partire l’accelerazione?

Appoggiandoci all’analisi di Van de Poppe – con la quale siamo tutto sommato d’accordo (fatta eccezione per una leggera differenza in termini di target), passiamo all’analisi tecnica ad 1 settimana, per individuare se, come e quando potrebbe partire questa progressione verso i nuovi massimi storici.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $ADA ad 1 settimana

Medie mobili in via di miglioramento e – sebbene non unanimi – comunque fortemente rialziste. A questa lettura dovremo aggiungere quella dei principali indicatori per l’analisi tecnica.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
ADXVENDI 🔴
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
Le indicazioni tecniche su $ADA ad 1 settimana

Anche qui la situazione, sebbene lontana dall’unanimità, ci racconta di rialzi previsti per le prossime giornate di scambi su ADA. Riteniamo però che si debba guardare anche al lungo periodo su Cardano – perché è su questo orizzonte temporale che si potranno ottenere risultati ben più interessanti.

Sul lungo periodo: lo staking come “rendita passiva”

Con le previsioni di Cardano che indicano dei rialzi tanto sul breve quanto sul lungo periodo, può essere molto interessate anche l’opportunità offerta dallo staking di eToro – che offrirà delle rendite passive sugli $ADA acquistati in modo automatico.

Anche se non sappiamo utilizzare lo staking classico – che comporterebbe diversi passaggi con exchange e altri tipi di intermediari – per tutti gli $ADA che acquisteremo tramite eToro riceveremo una somma mensile – in modo completamente automatico e sicuro. Per una criptovaluta che – secondo tutti i principali analisti del mondo – è in questo momento fortemente sottoprezzata, potrebbe essere l’occasione d’oro per avere un doppio ritorno. Una criptovaluta che fa parte anche del nostro portafoglio – segno del fatto che i nostri specialisti credono nelle potenzialità enormi di questo progetto. Potenzialità che potrano iniziare ad esprimersi anche nelle prossime ore.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da