I token legati ai più importanti exchange del mondo stanno vivendo un momento di grande forza. È il caso anche di Binance Coin, che ha sfondato come il burro la resistenza psicologica a 600$, innescando liquidazioni a cascata.
La lotta della giornata rimarrà intorno a questa soglia – con la possibilità di sviluppi interessanti verso il massimo storico che potrebbero concretizzarsi anche durante la prossima settimana.
Con meno di 100$ che separano Binance Coin dal massimo storico, vi è ancora ampio spazio per esporsi. Lo troviamo sulla piattaforma eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito al 100% e con tutte le funzionalità – intermediario che offre 37+ cripto di grande qualità e la possibilità di investire anche in modalità automatica.
Abbiamo il CopyTrader per copiare in un solo click gli investitori che ottengono i migliori ritorni sul mercato – così come i CopyPortfolios per investire su $BNB insieme ad altre criptovalute di spessore. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di trading.
Binance Coin – il token legato alla Binance Smart Chain e all’omonimo broker Binance – è stato uno dei più solidi della settimana che si appresta a concludersi. Superate diverse resistenze, nella mattinata si è lasciata alle spalle anche quella dei 600$, importantissima sotto il piano simbolico e anche per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico.
Tutto questo mentre è partita da pochissimo il Launchpad per il token ufficiale del Porto $PORTO – che come già avvenuto con la Lazio sarà gestito direttamente da Binance sul suo network. Cosa che lascia presagire che quanto avvenuto in Italia poco fa sia stato soltanto un pilota di un progetto decisamente più ampio nel mondo del calcio. Progetto che potrebbe sottrarre un po’ di terreno a Chiliz – che è il token di riferimento per il mondo del calcio e per i suoi club.
La repentina crescita di $BNB nelle ultime ora ha innescato anche importanti liquidazioni di posizioni short con capitali importanti alle spalle, contribuendo così ad uno short squeeze che è stato in parte responsabile di quanto abbiamo visto negli ultimi minuti sul mercato.
Sebbene sia il più liquido e il meno istituzionale degli exchange di criptovalute di un certo spessore – Binance punta a confermare il suo dominio in termini di volumi. Questo nonostante la chiusura in fretta e furia delle operazioni sui futures in diversi paesi europei e il ridimensionamento di alcuni servizi a causa della non compliance con alcune regole europee.
Il livello da da noi segnalato come target price di breve periodo su BNB è stato raggiunto, con quello di medio periodo che potrebbe essere ormai questione di pochi giorni di scambi. Una piccola soddisfazione per noi, che avevamo indicato correttamente quale fosse l’orizzonte del token quando era arrivato a valere meno della metà di oggi.
Mai smettere di credere in Binance – exchange fenice che riesce a schivare anche gli attacchi più forti da parte delle autorità e che continua ad investire per allargare il reach della sua blockchain di riferimento.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Vedi Commenti
Salve criptovaluta.it vorrei farvi una domanda,ma conviene partecipare al launchpad di Binance del token Porto,non so se ho capito bene tu metti bnb e al termine ti danno 1 token Porto per 1 dollaro,e tipo il token Lazio che vale 9 euro chi la fatto ha fatto un x10.
Grazie
Ciao Matteo, si esatto.
Secondo noi se hai possibilità, vale la pena entrare.
A presto