Puntuale come il proverbiale orologio svizzero, l’ennesima bull run di Bitcoin muove in positivo le acque anche degli altcoin storici, ovvero di Dash e Litecoin, dei quali ultimamente, complici anche le ascese di cripto emergenti, si parla sempre meno.
Ottimi risultati sia per $LTC che $DASH – che vivono ormai vita propria – se non quando parte della bull run finisce per coinvolgerle. Crescita in doppia cifra e prospettive positive, per ottime notizie che arrivano dal mondo dell’economia reale.
L’outlook per entrambe è molto positivo – e potremo decidere di investire sui protocolli tramite la piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito al 100% con tutte le funzionalità disponibili – intermediario con 37+ criptovalute a listino – che offre anche servizi fintech esclusivi, utili per chi opera su coin così stabili.
Possiamo scegliere infatti di operare tramite il CopyTrader – che ci propone la possibilità di investire copiando i migliori oppure spiando ogni loro singolo movimento. Abbiamo anche a disposizione i CopyPortfolios per chi dovesse preferire invece gli investimenti in cripto-asset già diversificati. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di trading.
Fino a qualche tempo fa, prima dell’ascesa di Cardano e di Solana, quando si parlava di alt season si faceva riferimento sempre tanto a Dash quanto a Litecoin, protocolli di grande diffusione commerciale che hanno però da diversi mesi perso quella spinta propulsiva tipica dei progetti cripto.
La realtà è che i cosiddetti cicli delle criptovalute, prima divisi tra Bitcoin e altcoin oggi sono divisi in diversi sottogruppi, che includono separatamente i meme token, le criptovalute più emergenti, quelle dedicate ai NFT e alla finanza decentralizzata.
E ultimo, ma non meno importante, il gruppo delle criptovalute storiche che nacquero ai tempi come alternativa light a Bitcoin e che oggi godono di reti commerciali molto sviluppate, autonome e che sono anche in grado di generare profitti.
Ottima notizia per Litecoin è anche quella che arriva dall’exchange Binance, che ha segnalato in mattinata l’avvio della sua pool per il mining di $LTC: attenzione dunque anche da parte di un exchange di criptovalute che è in grado di innescare hype anche su progetto che ormai hanno qualche anno sulle spalle.
Il pool è già attivo e chi ha l’hardware adatto potrà parteciparvi da subito. Non sono previste commissioni per il primo periodo di mining, cosa che rende ancora più conveniente l’utilizzo di quanto viene messo a disposizione da Binance.
La forza commerciale di questi progetti è indubbia – e con l’aumento dell’utilizzo delle criptovalute come metodo di pagamento – sarà ancora maggiore. Questo potrebbe spingere, in particolare sul medio e lungo periodo, a nuovi rialzi anche per protocolli che i nuovi arrivati conoscono poco e male.
L’ultimo annuncio di AMC su Shib, sebbene non correlato direttamente a Litecoin e Dash – è segnale di quello che sta per accadere nella prima economia del mondo, con un effetto a cascata che finirà per travolgere anche l’Europa. Le criptovalute sono qui per rimanere, sono ottime anche come mezzo di pagamento – e quelle come Dash e $LTC, che hanno la migliore infrastruttura in questo senso, potrebbero godere dei rialzi più delle altre.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…