Anche qui puntuale come un orologio svizzero. Zcash, dopo un lungo iato, torna a crescere in doppia cifra, confermando quella che è la teoria che abbiamo formulato ieri, proprio su queste pagine.
Gli altcoin storici, quelli che sono in circolazione da più tempo e che in un certo senso erano stati dimenticati o quasi e che sono relativamente sconosciuti ai nuovi arrivati sul mercato delle cripto tornano a volare, al traino (ma con lag) di Bitcoin.
Zcash, come avremo modo di vedere più avanti, è ancora ad un livello di prezzo inferiore alle attese e lontana dai target di breve. Cosa che rende per molti interessante l’investimento con eToro (vai qui per ottenere il tuo conto virtuale gratis, con capitale virtuale di 100.000$) – intermediario al top anche per i cosiddetti altcoin – e che non risparmia su servizi fintech. I CopyPortfolios sono una soluzione ideale per tutti coloro i quali vogliono investire al top su un portafoglio cripto diversificato.
Ancora più interessante quanto viene offerto dal CopyTrader – trading automatico in copia dei migliori. Con soli 100 dollari possiamo passare ad un investimento reale.
O meglio, dalla blockchain che prova a contendere a Monero la leadership del comparto cripto per la privacy. Zcash è tuttavia molto di più e a dimostrazione di quanto abbiamo appena affermato troviamo tantissime novità che si stanno materializzando – e che in parte si sono materializzate durante la scorsa settimana.
Dal security assessment di NU5 che è stato completato senza problemi di sorta all’arrivo di Agoric, partner di $ZEC e che ha annunciato il lancio della sua piattaforma che permette interoperabilità anche con la rete di Zcash. L’obiettivo, ambizioso, sarebbe quello di portare $ZEC sul nuovo protocollo e poterla così sfruttare anche per quanto riguarda gli smart contract.
Un passo avanti decisivo per il protocollo, che entrerebbe così nel novero di quelli che possono essere sfruttati anche per la finanza decentralizzata, pur mantenendo le sue caratteristiche di progetto nato principalmente per la privacy.
La nostra chiave di lettura del mercato dell’ultima settimana si dimostra, ancora una volta, vincente. Abbiamo parlato del ciclo di Bitcoin e dei suoi movimenti laterali, con la crescita che si alterna con il mondo che ruota intorno ad Ethereum, per poi lasciare con un po’ di ritardo spazio anche agli altcoin storici.
Ieri è stato il momento di Dash e Litecoin, con una crescita di più del 10% e oggi è arrivato, in punta di piedi, quello di Zcash, che torna così su livelli di prezzo decisamente interessanti, anche se ancora lontani dai target fissati su ZEC dai nostri specialisti.
Zcash è un protocollo che sarà quasi sconosciuto ai nostri lettori che sono arrivati da minor tempo nel mondo delle criptovalute. Si tratta di un protocollo della prima ondata, che spinge in particolare sulla privacy dei wallet e delle transazioni, pur se con importanti differenze a livello di protocollo.
La fame di Privacy sarà uno dei fattori fondamentali per i movimenti di prezzo all’interno di questo mercato – che comunque invitiamo a seguire con una certa attenzione anche da parte di chi ha già investito in altro.
Gli altcoin storici si sono dimostrati, in diverse fasi e cicli di mercato, come un’alternativa solida e stabile all’esposizione verso protocolli oggi più blasonati. Non è detto che in un portafoglio ben strutturato non possano trovare posto anche questo tipo di progetti.
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.