Ancora metaverse, perché tra i protocolli più forti in termini di crescita in queste ore abbiamo ancora una volta $MANA, che torna a lambire i 3$ di valore per singolo token e The Sandbox.
Il ciclo delle criptovalute e delle blockchain dedicate al nuovo modo di vivere i mondi virtuali non sembra essersi esaurito, senza che ci siano delle novità di sorta che arrivano da Facebook. Cosa sta succedendo sul mercato? La nostra analisi punterà a capire proprio questo – ovvero fino a quando potrebbero spingersi la corsa di questi protocolli.
Decentraland $MANA è disponibile da ormai molto tempo anche su eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito con funzionalità anche di trading automatico – broker che include 40+ cripto a listino e che già in tempi non sospetti ha avuto attenzioni proprio per $MANA.
Al suo interno anche servizi esclusivi come il CopyTrader per la copia degli investitori con i migliori guadagni – e i CopyPortfolios per investire su panieri cripto con tutte le migliori. 100$ di investimento minimo per passare ad un conto reale.
In un mercato avido di emozioni e di soddisfazioni nelle ultime 24 ore, sono Decentraland e The Sandbox a guidare la classifica delle criptovalute per crescita di breve periodo. Ultimi colpi di coda del ciclo metaverse, innescato dall’importante annuncio di Facebook? Non ne siamo completamente persuasi, perché qualche dato che arriva dal mercato ci permette di essere in realtà più ottimisti anche sul medio e lungo periodo.
Ultima in ordine temporale l’ICE Poker NFT Drop, che avrà luogo oggi, quando in Italia sarà ora di cena. Iniziativa che riguarda anche NFT unici e da collezione con i quali addobbare i propri personaggi. Un’iniziativa per molti come tante che sono già state ospitate dal network, ma che per noi è l’ennesimo segnale della grande forza di questo protocollo, che ad oggi è il primo multiverse per frequentazione da parte degli utenti, per denaro speso dagli stessi e per ritmo al quale vengono offerte nuove iniziative.
Anche The Sandbox ha ospitato recentemente l’arrivo di 10 avatar unici in una collezione NFT gestita da Lady Pixy. Iniziativa che ha mandato letteralmente in visibilio gli appassionati del network – e anche questa segno della grande capacità commerciale di questo network di proporsi a clienti e a società in cerca di pubblicità.
Il segnale più importante che ci arriva dai mercati è però questo: i metaverse saranno the next big thing, ovvero la prossima nicchia a fare il boom nel comparto della blockchain. L’iniziativa di Facebook contribuirà a rendere questo nuovo modo di interagire online popolare, ma protocolli come Decentraland e The Sandbox hanno già accumulato un vantaggio tecnologico e di reach che sarà difficilissimo per Facebook colmare il gap.
Anche con la sua enorme base di utenti, che però è demograficamente meno ricollocabile all’interno dei metaverse. È su questo che stanno puntando gli investitori di tutto il mondo – che sembrano voler confermare oggi che quanto guadagnato in questi giorni da $MANA e dal resto del comparto può essere ormai considerato come valore organico. Ci sarà ancora da divertirsi, anche se all’interno di un mercato possibilimente volatile. Volatilità che possiamo sempre sfruttare con le giuste piattaforme. Capital.com – vai qui per ottenere il conto demo gratis con capitale virtuale illimitato – offre le migliori piattaforme per investire sia long che short, per prepararsi a qualunque evoluzioen del mercato.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.