La lotta tra i principali marketplace per i NFT non sembra arrestarsi. L’ultimo colpo portato a segno è di Binance NFT Marketplace, che porterà sulla sua piattaforma dei collezionabili che includeranno Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Del Piero e altri giocatori del periodo d’oro del calcio italiano.
Ci sarà, tanto per fare qualche nome aggiuntivo, anche Christian Vieri, in un sistema estremamente interessante per i collezionisti – in particolare se appassionati di calcio come la grande parte degli italiani.
Qualcosa che potrebbe avere, in termini di interesse, degli effetti molto interessanti anche per $BNB, che rimane la criptovaluta principale utilizzata dal network. Possiamo trovarla su eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutte le funzionalità fintech, intermediario con 40+ cripto a listino, scelte tra i migliori progetti, come per l’appunto Binance Coin.
Possiamo inoltre utilizzare questo intermediario per ottenere servizi quali CopyTrader per la copia dei migliori investitori o per spiare ogni loro movimento in entrata e uscita. Possiamo inoltre scegliere di acquistare quote dei CopyPortfolios – in stile ETF ma senza commissioni aggiuntive. Per passare ad un conto reale bastano 100$.
Il progetto è legato a TopGoal e vedrà come host della prima distribuzione il marketplace di NFT che fa capo a Binance, exchange che ormai da tempo si è lanciato in uno degli spazi più redditizi del mondo delle criptovalute.
Si utilizzerà, come spesso accade, un sistema di Mystery Box, una sorta di pacchetto di figurine digitali, all’interno dei quali saranno distribuiti NFT in maniera casuale, aumentando così in genere l’hype e la domanda che ruotano intorno a questo tipo di prodotti.
Il lancio avverrà il prossimo lunedì, quando in Italia saranno le 16:30. Saranno distribuiti circa 12.000 NFT, divisi in tre livelli di rarità. In tutto le versioni singole saranno 24, sei leggendarie, nove epiche e nove rare.
La battaglia tra i collezionisti sarà nel portare a casa il più alto numero di NFT di rarità Leggendaria, che con ogni probabilità saranno quelli a trovare maggiore mercato in una seconda fase.
I nomi coinvolti sono di quelli importanti, perché rappresentano forse il top del calcio italiano di quegli anni, con nomi come Batistuta, Del Piero e Vieri che, almeno per chi ha l’età giusta, sono ancora in grado di scaldare cuori e riportare la mente a gol e prestazioni memorabili.
Ricordiamo inoltre il fatto che la piattaforma NFT di Binance ha il più alto tasso di crescita nel settore. Le vendite si avvicinano, per tutti i progetti presentati, a quasi 1 milione di box – con movimenti superiori ai 100 milioni di controvalore in dollari.
Numeri niente male, che ci descrivono da un lato la traiettoria di questo marketplace, dall’altro invece il grande numero di collezionisti che stanno riversando i loro capitali nel settore dei NFT. Un mix che potrebbe fare la fortuna anche di questa nuova iniziativa per le stelle del calcio italiano che fu.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…