Non solo calcio e non solo basket. L’obiettivo di Socios.com di Chiliz è di penetrare in tutti gli sport che hanno grande seguito – piano che è confermato dall’ingresso nel parterre di squadre dei New England Patriots
Una delle squadre più seguite e amate della NFL, il campionato professionistico di football americano e un’altra conquista per un protocollo che supporta già i migliori team del calcio europeo e anche del basket americano.
Buona notizia, in una giornata di ritracciamenti per tutto il comparto, per Chiliz – che possiamo trovare da poco anche su eToro – vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito con capitale illimitato – intermediario che riconoscendo l’ottimo valore del protocollo lo ha aggiunto nell’ultima tornata.
Possiamo utilizzare questo intermediario anche con servizi avanzati come il CopyTrader – per copiare i migliori investitori e avere una struttura di trading automatico. Con i CopyPortfolios invece possiamo investire sul top del mercato in un solo titolo. 100$ di investimento minimo per avere a disposizione solo strumenti professionali.
Per chi non la conoscesse, è più che lecito un piccolo ripasso. Socios.com è una piattaforma web, che gira sulla rete di Chiliz, che offre un sistema completo ai team per avere interazioni con i tifosi. Parliamo nei fatti di un sistema di fidelity, che offre alle squadre diverse interazioni con i tifosi e sistemi di voto.
Abbinato a questo tipo di infrastruttura viene emesso anche un token della squadra, che può essere utilizzato per votare, oppure ancora per il trading. Soltanto in Italia partecipano già al sistema Roma, Juventus, Inter (che ha addirittura il suo fan token sulle maglie) e anche Milan e Napoli. Il focus europeo si è però allargato, in seconda battuta, anche all’NBA, e poi, con i New England Patriots, anche al mondo dell’NFL, il franchise che gestisce la più importante lega del football americano.
Una notizia del genere, sebbene i New England Patriots non siano molto conosciuti da noi, dove il seguito per il football americano è ai minimi, parliamo di una squadra con un enorme numero di tifosi – e, in aggiunta – con un bacino d’utenza altrettanto grande.
Inoltre si tratta di un passo in avanti per Chiliz all’interno di una lega che muove miliardi di dollari – e che può innescare un nuovo ciclo di crescita, anche per volumi, per Chiliz.
Le nostre previsioni Chiliz sono rialziste, anche in virtù dei rumors di nuovi accordi, che circolano tra gli addetti ai settori da tempo. Rumors che sono stati poi cconfermati dall’arrivo dei New England Patriots.
In tutto questo, è bene ricordarlo, la concorrenza appena avviata da Binance. Il gruppo guidato da CZ ha già imbarcato Lazio e Porto e con ogni probabilità non si fermerà qui.
Le società che si occupano di criptovalute e di exchange hanno grande liquidità in cassa e possono fare il bello e il cattivo tempo in un settore massacrato letteralmente dalla crisi COVID come quello sportivo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…