Algorand torna sopra quota 2$, e lo fa con una candela 5m che forse non si era mai fatta registrare prima nel mondo delle criptoptovalute ad alta capitalizzazione.
Una crescita, nel momento di picco, di quasi il 100%, che poi è rientrata verso un più normale 20%. Ma cosa ha permesso ad $ALGO di avere una bull run di questo tipo? Semplice, c’entra la quotazione su un importante exchange coreano, che però ha amplificato gli effetti ai quali eravamo abitutati.
Con $ALGO che torna vicino a quota 2$ possiamo accantonare i timori di un calo costante del progetto. Chi vuole investirci può trovare il token su eToro – vai qui per ottenere il conto dimostrativo, con 100.000$ di capitale virtuale e funzionalità professionali esclusive – tra le quali quelle di trading automatico.
Il CopyTrader è il servizio più evoluto in questo senso, dato che ci garantisce con un solo click di copiare tutti i migliori investitori oppure di spiare ogni loro mossa di mercato. In alternativa possiamo operare per conto nostro, sfruttando la potenza delle analisi all’interno della piattaforma. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di investimento.
Tutto è cominciato con l’annuncio del principale exchange che opera in Corea del Sud. Parliamo di Upbit, che poche ore fa ha annunciato l’inserimento a listino di $ALGO, scatenando così una corsa agli acquisti che, almeno in queste proporzioni, non si era mai vista prima.
La crescita di prezzo è stata così importante che tra i diversi exchange che la offrono non c’è stata una forte discrepanza di prezzi. Mediamente si è cresciuti del 70-100%, per poi ripiegare verso un più contenuto 20%, lasciando però il token nei paraggi della soglia psicologica dei 2$.
Nessuna novità di carattere tecnologico dunque, ma semplicemente l’allargamento importante della platea di persone che possono ora accedere ad $ALGO, protocollo del quale si parla sempre relativamente poco, ma che in realtà ha molto da esprimere, sia in termini di crescita, sia in termini di reach commerciale.
Crescite di questo tipo non possono che innescare anche delle correzioni importanti, dato che in molti tra quelli che raddoppiano il proprio investimento nel giro di pochi minuti hanno ragioni ottime per chiudere la posizione, e poi magari rientrare ad un prezzo più basso.
Il grande sbalzo di prezzo non ci dice pertanto nulla sul futuro di $ALGO, se non che una parte importante di questa crescita è in realtà stata incorporata dal prezzo di Algorand.
Un buon segno, in particolare perché riporta Algorand su un livello di prezzo che in molti avevano dato per perso, almeno sul breve periodo. Invece è bastata una piccola spinta e l’apertura di un nuovo mercato per riportare Algorand ai palcoscenici che gli competono.
Nell’attesa però che in un momento di chiara fiacca per Bitcoin Algorand si preoccupi di trasformare questa resistenza superata in un nuovo supporto. Così da riprendere un volo che potrebbe portarla di nuovo verso il massimo storico.
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Il profilo di Melania Trump lancia un meme token. È il secondo della famiglia…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.