Il gaming su blockchain sta muovendo i primi passi importanti all’interno del mondo della blockchain e dei videogiochi che contano. A conferma di questo c’è l’annuncio di Ubisoft, una delle case di produzione di videogiochi più importanti al mondo.
La casa di sviluppo ha confermato infatti l’integrazione in prossimi titoli di NFT che saranno tra le altre cose scambiabili (e dunque con possibilità di vendere e comprarli su market dedicati). Un salto importante per una società che è già ben immersa nel mondo cripto.
Una mossa che ha spinto molto in alto le quotazioni di Tezos – che possiamo trovare sulla piattaforma eToro (vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con funzionalità di trading automatico integrate), intermediario al top per quanto riguarda il mondo delle criptovalute anche con servizi fintech.
Abbiamo a disposizione anche il CopyTrader per copiare il top degli investitori che operano nel mondo cripto, così come i CopyPortofolios per investire sulle migliori cripto con un solo titolo che rappresenta le migliori. Con 100$ possiamo ad un conto reale di trading e investimento.
Ubisoft è in realtà da tempo nel circuito di Tezos, dato che ha operato già come nodo di validazione, in vista probabilmente di questo passaggio. Ora siamo alla svolta definitiva, perché i Digits saranno i primi NFT prodotti da questa importante casa di sviluppo, che potranno essere utilizzati anche in game e che potranno essere comprati e venduti in un market dedicato.
Questo significa molto per Tezos, dato che parliamo comunque di Ubisoft, casa di sviluppo tra quelle storicamente più importanti al mondo, che potrà così dare una spinta sostanziale a tutto l’ecosistema per i non fungible tokens che il protocollo offre.
Ubisoft Quartz è una nuova esperienza per i nostri videogiocatori, che è costruita sulla nostra visione di creare una connessione più importante tra i mondi del gioco e i videogiocatori. Punta ad offrirti maggiore autonomia nell’interazione degli item di gioco – permettendoti così di creare la tua storia personale in game.
Questo il commento di Ubisoft sul suo sito ufficiale, che ha contestualmente annunciato che il sistema partirà con Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, che sarà pubblicato nella giornata di domani.
Per ora di skin di gioco che permetteranno di personalizzare i personaggi. La cosa interessante è che al contrario delle classiche skin, potrebbero essere interessanti a fini speculativi anche per chi non ha alcuna intenzione di giocare.
Potranno infatti essere comprate e vendute liberamente sul mercato, in quanto token NFT a tutti gli effetti. Tutto questo nonostante le community di gamer si siano già più volte dimostrate contrarie allo sviluppo in questo senso.
Il timore principale è che l’interesse anche degli appassionati di cripto spinga i prezzi in alto di item di gioco e simili. Timore forse fondato, ma che difficilmente riuscirà a fermare questo filone di sviluppo. In particolare per i giochi con mondi virtuali, blockchain e NFT saranno il futuro che le case di sviluppo proveranno a sfruttare, a vantaggio loro ma anche dei videogiocatori.
Ottima news anche per Tezos, che batte la concorrenza in una delle pietre miliari per entrambi i settori. Da domani potremo saperne di più del funzionamento di questo sistema.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.