Che $DOGE abbia degli sponsor importanti, tanto economici quanto di sostegno, non è un mistero per tutti. Tesla supporterà la criptovaluta per il suo merchandising, così come Elon Musk, CEO della società, continuerà a sostenere il progetto.
Ma tanto, in un progetto del genere, continua ad arrivare da sviluppatori indipendenti – che hanno il merito di continuare a sfruttare un protocollo che è rapido e a basso costo. Ultima novità, che arriva da un account Twitter semi-sconosciuto ma che ha raccolto già diversi consensi, riguarda la possibilità di creare NFT sul protocollo.
Notizia anche questa bullish, per un protocollo che ha perso un po’ di terreno dall’ultimo boom di mercato e si trova sui mercati ad un prezzo molto conveniente. Possiamo trovarlo su eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratuito, con tutte le migliori funzionalità già attive, intermediario che offre da praticamente sempre accesso anche a $DOGE, all’interno di un listino di 40+ criptovalute.
Abbiamo a disposizione, tramite questo intermediario, anche il popolare CopyTrader – che offre accesso alla copia dei migliori trader con un solo click, oltre che alla lista completa dei loro asset e anche dei loro movimenti. Con il WebTrader abbiamo anche tutti gli strumenti ideali per l’analisi del mercato. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.
La cosa più divertente, se vogliamo, di questa novità su Dogecoin è il fatto che sia nata al di fuori del team di sviluppatori ufficiali del protocollo. A diffondere infatti la novità – e l’implementazione possibile – è stato un semi-sconosciuto account Twitter, che però ha rapidamente raccolto appoggio e consensi anche da parte del comandante in capo del progetto.
Il primo NFT creato sulla blockchain di Dogecoin! Come può essere creato? Eccovi la prova a schermo. Transazione NFT 19aeaa88859c04a333257f1119a77438ac08feec424c6ad3645a0679c8be9882.
Un sistema in realtà relativamente articolato, che ha il grande vantaggio, almeno rispetto a quanto offerto da Ethereum di offrire commissioni molto basse, intorno ad 1 centesimo di dollaro. Anche questo motivo di grande attenzione tra gli appassionati di $DOGE. Con la possibilità, in realtà ancora in fieri di trasferirli anche ad altri utenti.
In realtà molto – e non solo per questa intuizione molto interessante. Perché come è noto dietro Dogecoin ormai ci sono – si sospetta anche in termini di capitali – le spinte anche di Elon Musk. Implementare, anche a livello di codice, questa possibilità non è un’idea di applicazione così remota.
Cosa che porterebbe i NFT a fare il loro ingresso, in termini tecnologici, su una delle blockchain più seguite dai propri fan. Un challenger importante per Ethereum? Questo sarà da vedere, ma è comunque segno di quanto sia ancora vivace l’ecosistema di Dogecoin, che pur ha sofferto l’assalto di altri altri token – basati su Ethereum – nell’alveo dei meme token.
Noi continueremo a seguire questa evoluzione – che avendo raccolto le attenzioni anche da parte del team di developer di $DOGE – potrebbe portare a qualcosa di molto interessante.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…