News

Algorand sbanca con Algoswap | E intanto viene scelta da S&P

3 anni fa
Condividi

Buone nuove arrivano dall’universo Algorand di Silvio Micali, sia in termini tecnologici che di adozione. Tra borse di massima rilevanza mondiale e DEX che saranno implementabili con poche righe su qualunque sito web, la blockchain di Algorand torna, prepotentemente, al centro della ribalta.

Una situazione che in realtà condensa gli sforzi, spesso in sordina, non solo di chi sviluppa questa blockchain, ma anche di chi si lavora indipendentemente con l’ecosistema – comprese società di una certa importanza come Securitize.

Algorand spinge – ecco perché è la più interessante del momento

Notizie bullish su Algorand – criptovaluta che possiamo trovare sull’affidabile piattaforma di eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratuito con 100.000$ di capitale virtuale – intermediario con 40+ criptovalute scelte soltanto tra le migliori e molti servizi unici, che non possiamo trovare altrove.

È qui che abbiamo a disposizione il CopyTrader – che offre il top per la copia dei migliori investitori, dato che possiamo farlo con un solo click. Abbiamo anche a disposizione i CopyPortfolios, che offrono il top in termini di accesso a portafogli diversificati sulle migliori cripto, che includono anche $ALGO. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.

Algoswap sarà disponibile su tutti i siti

La novità che riguarda Algoswap, l’AMM in stile Uniswap che è presente sulla blockchain di Algorand è che grazie allo sforzo di HEADLINE potrà essere implementato in modo semplice praticamente su qualunque sito internet. Questo aprirà – quando il codice sarà production ready – ad un mondo di opportunità per qualunque progetto, editoriale e non, graviti intorno al mondo delle criptovalute.

Anche i meno esperti potranno dotare i propri siti e le proprie App di uno swap interno, senza che ci sia alcun tipo di complicazione sul piano tecnico. Complicazioni che fino ad oggi avevano limitato la possibilità di utilizzo di questi applicativi su App e siti terzi.

Ma non è soltanto questa la notizia importante in ambito Algorand, che si conferma una delle blockchain più rilevanti per il mondo della finanza, che si tratti di DeFi o di finanza classica.

S&P tokenizza due fondi… su algorand

Standard & Poor è una delle società finanziarie più importanti del mondo – e le sue mosse tendono ad avere una certa eco anche tra le altre società che si occupano di finanza e di gestione di denaro altrui.

I due fondi, che sono collegati con il mondo delle criptovalute, saranno disponibili in forma di quote tokenizzate tramite Securitize, società che opera appunto su blockchain Algorand. Un segnale, anche questo, della forza di questo progetto, in particolare quando c’è da utilizzare ledger e chain in ambienti che richiedono efficacia, efficienza e anche affidabilità.

Un passo in avanti importante per Algorand, che anche per il 2022 si confermerà come uno dei benchmark importanti per il settore. Con il prezzo che, data anche la compressione che continua a configurarsi sul mercato, potrebbe essere interessante per molti investitori.

Noi siamo certi che avremo a breve novità importanti – del livello di quelle presentate oggi – su $ALGO. Una criptovaluta che è presente anche nel nostro portafoglio di investimento, portafoglio che è segno di trasparenza e di impegno verso le criptovalute che analizziamo e che riteniamo essere al top dell’industria.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da