I mercati continuano a muoversi lateralmente, ma c’è qualche criptovaluta che ne approfitta per concentrare l’attenzione su di sé – e far registrare una bull run di grandi proporzioni.
È il caso di QuickSwap e del suo token $QUICK, che nel giro di 24 ore moltiplica il suo valore di diverse volte, per poi attestarsi ad un comunque interessante +60% nel giro di 24 ore. Tutto questo in virtù dell’attivazione di una nuova farm/pool, della quale parleremo nel corso del nostro approfondimento.
Possiamo investire su $QUICK, nel caso in cui dovessimo trovarla congrua con il nostro portafoglio tramite l’exchange di criptovalute Crypto.com – vai qui per aprire un conto gratuito con 25$ di bonus esclusivo – l’intermediario ideale per chi vuole investire in small cap, ovvero in criptovalute che hanno ancora una capitalizzazione di mercato molto contenuta e anche sui progetti principali.
Sempre all’interno di questo exchange possiamo trovare servizi esclusivi, come ad esempio il Supercharger che permette di guadagnare altre criptovalute a tassi molto elevati rispetto alla media di mercato – e tramite quanto viene offerto tramite staking possiamo generare rendite passive con le criptovalute acquistate.
L’unica notizia in grado di innescare una corsa come quella che abbiamo visto nelle ultime 24 ore per Quickswap è stato l’annuncio dell’ingresso di $SNE nel pool di Syrup Farm che sono disponibili presso questo protocollo. I tassi per chi mette in staking il token sono molto interessanti e questo potrebbe aver dato il via ad un’ondata di acquisti, che però, a guardare il grafico, è partita con qualche anticipo rispetto all’annuncio ufficiale.
Ma prima di passare all’analisi di quanto accaduto, cerchiamo di fare una prima analisi di Quickswap e del suo funzionamento. Quickswap funziona come un classico AMM, offrendo dunque i servizi di base per lo scambio di token su rete anche di Polygon Matic, e quindi a costi molto contenuti. Permette di impostare degli ordini limite – e quindi di fare scambio semi-automatico e propone anche le sue liquidity farm che permettono di ottenere degli ottimi ritorni.
Un sistema di rendite passive interessanti, in particolare per chi cerca di farlo verso token a bassa capitalizzazione, molti dei quali nel settore dei meme token e quindi per chi cerca avventure ad alto rischio e ad alto rendimento.
Prima di investire in questo protocollo invitiamo tutti anche ad una piccola analisi di come si è mosso il grafico nelle ultime ore. Abbiamo avuto una grande crescita di prezzo nel giro di pochi minuti, segno che sono arrivati acquisti importanti con book quasi fermi e comunque rarefatti, per poi avere la classica correzione, attesa sempre quando la crescita è così importante.
Ora il prezzo sembrerebbe essersi normalizzato intorno ad un 60% di gain rispetto al prezzo che il token aveva 24 ore fa, ma va comunque esercitata la massima attenzione. Ok inserire $QUICK nel proprio portafoglio, magari per ottenere delle rendite passive, così come è ok pensare di destinargli una percentuale di rischio dei propri cripto-asset. Ma occhio sempre a ritenere che un boom di questo tipo possa essere risolutivo della nostra vita finanziaria. Studiamo a fondo i progetti, in particolare quando operano in settori affollati – come questo che è dominato da Uniswap e da altri progetti simili – e valutiamo con attenzione l’opportunità di entrare nel progetto.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.