L’Ucraina allarga le opzioni che chi vuole donare criptovalute avrà a disposizione. Dopo Bitcoin, Ethereum e anche Tether abbiamo a disposizione due nuovi coin.
Secondo quanto diffuso dall’account ufficiale del governo ucraino infatti si potrà donare anche in Solana $SOL e Dogecoin $DOGE, con due mosse che puntano a sfruttare la generosità anche degli appassionati di questi due specifici protocolli.
Una buona notizia per la visibilità di entrambi i progetti, che possiamo trovare su eToro – vai qui per richiedere una demo virtuale illimitata con servizi PREMIUM – intermediario che offre 55+ criptovalute a listino e che ci permette di investire all’interno del mondo cripto con gli stessi strumenti che abbiamo a disposizione anche sui mercati finanziari puri.
Qui troviamo infatti la possibilità di investire tramite il CopyTrader, strumento che permette la copia dei migliori trader che operano sulla piattaforma, così come ci consente anche di spiare come si stanno muovendo sul mercato. Possiamo poi investire anche con gli Smart Portfolios, che includono strumenti cripto diversificati all’interno del medesimo strumento. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.
Chi segue ogni giorno Criptovaluta.it sarà sicuramente al corrente di quanto sta avvenendo in Ucraina anche sul fronte delle criptovalute. Prima Bitcoin, poi Ethereum e Tether sono state scelte dal governo di Kiev per raccogliere donazioni da tutto il mondo. Le donazioni sono arrivate copiose e continuano a farlo, anche perché si sono aggiunte altre criptovalute.
La notizia più recente riguarda Dogecoin, il meme coin per eccellenza, che è stato aggiunto alle possibilità offerte ai donatori nel corso di questo pomeriggio, con un Tweet di Mykhailo Fedorov, che è il vice primo ministro dell’Ucraina nonché ministro della trasformazione digitale.
Dogecoin vale ora più del rublo. Abbiamo iniziato ad accettare donazioni in questo meme coin. Da adesso potete supportare il nostro esercito e salvare vite dagli invasori russi. Detentori di $DOGE in tutto il mondo, Elon Musk, Shibetoshi Nakamoto, facciamolo.
Per chi volesse seguire l’appello l’indirizzo wallet di riferimento è DS76K9uJJzQjCFvAbpPGtFerp1qkJoeLwL, al quale sono stati già inviati, nel momento in cui scriviamo, circa 300.000 $DOGE. Somma ridotta rispetto a quanto visto con gli altri coin e token, ma comunque apprezzabile.
A Dogecoin si è aggiunto anche Solana, con l’attivazione di un wallet che è avvenuta nel pomeriggio di ieri.
Supporto importante da parte di Solana, Everstake Pool e Solana Foundation che hanno creato un’iniziativa coordinata insieme ad Aid For Ukraine, in collaborazione con @mintsyfra per raccogliere fondi per l’Ucraina.
Per chi volesse donare tramite Solana il wallet di riferimento è 66pJhhESDjdeBBDdkKmxYYd7q6GUggYPWjxpMKNX39KV, che può essere ritenuto come confermato data la fonte che lo ha pubblicato. Nel momento in cui scriviamo è stata già superata la soglia dei 4.000 SOL donati.
Probabilmente sì, con altri progetti che, lo ricordiamo, sono arrivati questa mattina, come Polkadot e Uniswap, ciascuno secondo le proprie modalità e con Gavin Wood che ha addirittura donato 5 milioni di dollari.
Come abbiamo già detto, quello in Ucraina passerà alla storia come il primo conflitto nel quale le criptovalute hanno giocato un ruolo importante.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…