Siamo alla fine della corsa, almeno secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti. Sarebbe stato raggiunto un accordo di massima tra SEC e Ripple, che si stanno confrontando ormai da più di un anno in una causa definitoria per tutto il comparto.
Un accordo del quale parleremo, per quanto possibile dato che si tratta di una notizia ancora da confermare, per capire cosa vorrà dire anche per il mondo di $XRP e di chi ci ha investito.
Un’ottima notizia per $XRP, che potrebbe tornare anche su diversi exchange USA dai quali è bandito sin dall’inizio della causa. Possiamo trovare Ripple anche sulla piattaforma cripto sicura eToro – vai qui per il conto virtuale gratuito con strumenti FINTECH PREMIUM e anche operativi, con una suite che ci offre tutto il meglio che il mercato mette a disposizione.
Su tutto il listino di 55+ cripto possiamo infatti investire con il CopyTrader, sistema di copia e che consente anche di spiare come si stanno muovendo i migliori. In aggiunta abbiamo a disposizione anche gli Smart Portfolios per chi vuole investire in un paniere cripto che contenga tutti i migliori progetti. Con 100$ potremo poi passare ad un conto reale quando vorremo.
Questo è quanto sta circolando con insistenza da qualche ora negli USA, anche se si tratta al momento di una voce che dovrà essere confermata e che potrebbe aprire a nuove sorprese. Ancora una volta, voci da confermare che potrebbero cambiare però per sempre il futuro di Ripple.
Cosa che sarebbe confermata indirettamente anche da una recente apparizione di Brad Garlinghouse direttamente da Fox Business, che ha confermato contatti.
Ethereum è una currency, non ho dubbi. Gary Gensler ha ammesso che perderà quache causa. […] Il caso va avanti, ci aspettiamo delle decisioni presto. Ho parlato con molti quadri di SEC e nessuno mi hai mai detto che Ripple è un titolo finanziario.
Riferendosi inoltre a qualcosa che Gary Gensler ha riferito in una recente intervista, rifiutandosi però di commentare oltre. Una posizione di forza rappresentata da Garlinghouse che secondo qualche analista potrebbe far pensare ad una stretta anche nei tempi degli accordi.
Dopo mesi di discussioni in tribunale sembrerebbe evidente la posizione di vantaggio di Ripple rispetto a SEC. Tuttavia c’è il tempo che gioca a sfavore del primo gruppo, perché la persistenza della causa gli impedisce di essere accettato anche negli USA nella stessa misura in cui lo è in altre parti del mondo.
I dettagli dell’accordo farebbero sicuramente la differenza, ma è ovvio che Ripple preferirebbe pagare una parte della multa che SEC aveva proposto piuttosto che dare seguito ad una causa che, per il fatto stesso di esistere è fonte di danno economico per Ripple.
Certo, i rumors vanno confermati (e questo non siamo in grado di fare neanche noi al momento), ma se così fosse si tratterebbe di un buon percorso per Ripple, che potrebbe riprendere livelli di prezzo più vicini a quelli che abbiamo fissato nelle nostre previsioni XRP. Previsioni che tengono conto anche della possibilità che presto si veda la fine del processo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…