Di progetti NFT ne nascono ogni giorno a decine. Non tutti però riescono a presentarsi sul mercato con un corredo interessante. Crypto Yacht Club è per noi uno di questi, motivo del nostro coinvolgimento nel progetto e anche della presentazione che andiamo ad offrirvi qui.
733 yacht, ripetendo il numero di quelli che esistono nel mondo reale, per token NFT che offriranno anche accesso ad uno yacht club su The Sandbox, combinazione perfetta dei protocolli con maggiore hype oggi, ovvero quelli relativi a metaverse e gaming.
Un buon progetto, con una tiratura limitata, un floor price ancora piuttosto accessibile e diverse possibilità di personalizzazione, proprio come faremmo con uno yacht reale. Il progetto è inoltre già disponibile su OpenSea e potremo procedere all’acquisto eventuale secondo le modalità classiche di questo marketplace.
Parliamo di un progetto NFT che punta a portare nel metaverse molti degli yacht più iconici della storia, insieme a diversi natanti che riprenderanno i temi più cari alla cultura delle cripto e di Bitcoin. L’obiettivo è quello di essere il primo yacht club tokenizzatoal mondo, puntando ovviamente su The Sanbdox, quello che è il protocollo più in voga oggi, anche in termini di risonanza commerciale.
Ciascuno degli Yacht sarà inoltre personalizzabile tramite uno Yacht builder, armatori virtuali che ci potranno aiutare a raggiungere il risultato che abbiamo sempre sognato. Tramite il builder successivamente il token NFT può essere aggiornato, così da offrire una piena corrispondenza tra i desiderata del proprietario e la loro rappresentazione digitale.
La presenza su The Sandbox si declinerà attraverso l’acquisto di un plot di terra virtuale che sarà premium e sul quale si potrà appunto costruire la marina virtuale insieme al builder che permetterà di avere, seppur virtualmente, tutti i servizi di cui abbiamo bisogno per il nostro panfilo digitale.
Avere un NFT di questa serie permetterà di accedere anche agli eventi esclusivi che si terranno per l’appunto nel metaverse e anche di monetizzarli, creando un indotto sul metaverse più importante al mondo.
Indotto che sarà anche un banco di prova importante per quanto riguarda le nuove economie che si trasferiranno sul metaverse e che proveranno a creare ricchezza anche nel mondo ultravirtuale. Ci sarà dunque ancora molto da annunciare nelle prossime settimane, compresa una DAO di governance e nuovi sviluppi su The Sandbox.
A noi – e non ci nascondiamo mai dietro un dito – il progetto è piaciuto e siamo entrati sul mercato acquistando 20 panfili per il primo drop. Una quantità importante che, passateci la battuta, ci trasforma in una piccola potenza dei mari nel metaverse.
Sempre nella massima trasparenza, come facciamo condividendo anche il nostro portafoglio di investimento cercando di evitare quanto fanno gli altri, ovvero di parlare di progetti senza poi dichiarare l’interesse collaterale che si potrebbe avere.
Continueremo a seguire le evoluzioni di questo progetto, con qualche sorpresa che andremo ad annunciarvi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La nostra scelta è però chiara, concreta e soprattutto invece dei verba volant ha preferito gli scripta, o meglio gli investimenti concreti. Scelta che testimoniamo anche nella sezione dedicata ai nostri NFT, già acquisiti o ancora tra i nostri desideri, sempre per offrire la massima trasparenza ai nostri lettori.
Ognuno faccia ovviamente le proprie considerazioni, partendo appunto da quanto abbiamo già confermato nel corso di questo articolo. Superati i 100 ETH di transazioni sarà anche verificato da OpenSea.
A noi i presupposti sono piaciuti, così come sono piaciute gli yacht cripto, tanto da metterli nel nostro portafoglio. Il floor price è ancora accessibile e per molti potrebbe essere occasione di entrare nel mondo dei NFT con benefit concreti ad un prezzo abbordabile.
Abbiamo realizzato un videocorso introduttivo sul mondo dei nft, gratis youtube per principianti.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.