Il 13 aprile, in uno dei nostri appuntamenti Crypto Live abbiamo avuto come ospite l’On. Luca Carabetta, della Camera dei Deputati. Appassionato di Bitcoin della prima ora, programmatore Solidity e tecnicamente preparato, l’onorevole ha tenuto banco per più di 1 ora sul nostro canale.
Abbiamo avuto modo di parlare di molti argomenti, diversi dei quali si incrociano con la politica, in una live che ci ha anche aiutato a fare il punto della situazione su un settore oggi ancora molto ostico, in particolare per i Policy Maker. Non soltanto per quanto riguarda l’aspetto fiscale, ma anche quello normativo più generale.
Un video che potere guardare anche in differita sul nostro canale YouTube e che alleghiamo anche all’interno di questo nostro approfondimento/copertina.
Già la scorsa settimana avevamo avuto con noi l’On. Davide Zanichelli, che ci aveva aiutato a comprendere quanto si sta muovendo dalle parti di Montecitorio a tema cripto e Bitcoin. Per chi ama vedere il bicchiere mezzo pieno, il segnale che anche dove meno ce lo aspettiamo in realtà si discute intelligentemente di mondo cripto. Per chi invece ama vedere il bicchiere mezzo vuoto, il segnale che i tempi della politica la costringeranno ad inseguire un fenomeno in forte espansione.
Abbiamo toccato diversi temi, a nostro avviso interessanti, molti dei quali questioni definitorie del comparto, per il futuro di breve ma anche di lungo periodo.
Abbiamo già parlato diffusamente delle normative UE che sono state votate in commissione ECON e che riguardano la KYC e una sorta di travel rule per i wallet unhosted. Posizioni che noi abbiamo già bollato come assurde e che anche secondo l’On…
Una situazione forse troppo concentrata sulle emergenze attuali, anche di carattere finanziario, senza guardare poi in realtà a quello che potrebbe accadere da qui a qualche anno.
In relazione a quanto è stato annunciato da Binance in termini di investimento in Francia. È troppo tardi ormai? Il treno è passato? Ne parliamo sempre nella nostra live con l’On. Carabetta.
Molto interessante anche il tema delle DAO incrociato poi con quello della politica. Le organizzazioni decentralizzate e automatiche sono pronte per aiutare i gruppi politici ad organizzarsi? Qualcosa si sta muovendo e anche questo è all’interno della nostra lunga intervista.
Non sarà questa la nostra ultima live con specialisti del settore, ospiti internazionali e anche personaggi della politica. Il nostro canale Youtube, al quale vi consigliamo di iscrivervi per seguire tutti gli aggiornamenti e conoscere in anteprima i nostri appuntamenti.
Abbiamo in serbo anche delle importanti novità a stretto giro di posta, sempre con lo scopo di volervi offrire il meglio dell’informazione a tema Bitcoin e cripto. Sempre e soltanto su Criptovaluta.it.
Nelle nostre live potrete anche intervenire direttamente nelle chat, che sono libere e che portiamo, attraverso i commenti più attinenti e interessanti, direttamente in diretta, così da avere risposte circostanziate da parte degli esperti che, volta per volta, saranno nostri ospiti.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
Bravo Gianluca, mi piacciono le tue interviste e poi voglio dire che la sigla del canale è fighissima.......ciao