News

NFT, Crypto e regolamentazioni – Cosa ci aspetta? Crypto Live con Deputato Luca Carabetta

3 anni fa
Condividi

Il 13 aprile, in uno dei nostri appuntamenti Crypto Live abbiamo avuto come ospite l’On. Luca Carabetta, della Camera dei Deputati. Appassionato di Bitcoin della prima ora, programmatore Solidity e tecnicamente preparato, l’onorevole ha tenuto banco per più di 1 ora sul nostro canale.

Abbiamo avuto modo di parlare di molti argomenti, diversi dei quali si incrociano con la politica, in una live che ci ha anche aiutato a fare il punto della situazione su un settore oggi ancora molto ostico, in particolare per i Policy Maker. Non soltanto per quanto riguarda l’aspetto fiscale, ma anche quello normativo più generale.

Un video che potere guardare anche in differita sul nostro canale YouTube e che alleghiamo anche all’interno di questo nostro approfondimento/copertina.

Bitcoin, cripto, NFT e politica: l’incrocio impossibile?

Già la scorsa settimana avevamo avuto con noi l’On. Davide Zanichelli, che ci aveva aiutato a comprendere quanto si sta muovendo dalle parti di Montecitorio a tema cripto e Bitcoin. Per chi ama vedere il bicchiere mezzo pieno, il segnale che anche dove meno ce lo aspettiamo in realtà si discute intelligentemente di mondo cripto. Per chi invece ama vedere il bicchiere mezzo vuoto, il segnale che i tempi della politica la costringeranno ad inseguire un fenomeno in forte espansione.

Abbiamo toccato diversi temi, a nostro avviso interessanti, molti dei quali questioni definitorie del comparto, per il futuro di breve ma anche di lungo periodo.

  • Normative UE: come incideranno e che tipo di atteggiamento rivelano

Abbiamo già parlato diffusamente delle normative UE che sono state votate in commissione ECON e che riguardano la KYC e una sorta di travel rule per i wallet unhosted. Posizioni che noi abbiamo già bollato come assurde e che anche secondo l’On…

  • Situazione in Italia

Una situazione forse troppo concentrata sulle emergenze attuali, anche di carattere finanziario, senza guardare poi in realtà a quello che potrebbe accadere da qui a qualche anno.

  • Start-up, Binance e investimenti in Europa

In relazione a quanto è stato annunciato da Binance in termini di investimento in Francia. È troppo tardi ormai? Il treno è passato? Ne parliamo sempre nella nostra live con l’On. Carabetta.

  • DAO e Politica

Molto interessante anche il tema delle DAO incrociato poi con quello della politica. Le organizzazioni decentralizzate e automatiche sono pronte per aiutare i gruppi politici ad organizzarsi? Qualcosa si sta muovendo e anche questo è all’interno della nostra lunga intervista.

Le live di Criptovaluta.it

Non sarà questa la nostra ultima live con specialisti del settore, ospiti internazionali e anche personaggi della politica. Il nostro canale Youtube, al quale vi consigliamo di iscrivervi per seguire tutti gli aggiornamenti e conoscere in anteprima i nostri appuntamenti.

Abbiamo in serbo anche delle importanti novità a stretto giro di posta, sempre con lo scopo di volervi offrire il meglio dell’informazione a tema Bitcoin e cripto. Sempre e soltanto su Criptovaluta.it.

Nelle nostre live potrete anche intervenire direttamente nelle chat, che sono libere e che portiamo, attraverso i commenti più attinenti e interessanti, direttamente in diretta, così da avere risposte circostanziate da parte degli esperti che, volta per volta, saranno nostri ospiti.

Alessio Ippolito

Imprenditore digitale, autore e giornalista - mi occupo di business online dal 2008. Sono il founder della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., società proprietaria della testata Criptovaluta.it e del noto giornale finanziario TradingOnline.com, di cui ne sono anche il direttore responsabile.

Vedi Commenti

  • Bravo Gianluca, mi piacciono le tue interviste e poi voglio dire che la sigla del canale è fighissima.......ciao

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Non farti ingannare dai CIARLATANI: ecco i PEGGIORI account crypto Twitter (X) per social ranking

Non farti fregare dagli scammer su Twitter: è fondamentale saper riconoscere i profili più…

da

Kraken: crypto exchange offre azioni negli USA. Rivoluzione per TOKENIZZARE TUTTO

Kraken: 11.000 azioni per gli utenti USA. Presto anche in Europa? Intanto però...

da

Arbitrum blockchain: verso una nuova era di decentralizzazione e governance

Arbitrum presenta alcuni problemi nell'ottica dell'operatività di governance, con processi che spesso risultano lenti…

da

Giorni DECISIVI per il prezzo di Ethereum: Fai ATTENZIONE a queste date!

Per Ethereum sono attese due importanti scadenze Deribit che potrebbero scuotere il rapporto tra…

da

Ethereum: SEC RINVIA staking su ETF. Altri 45 giorni di passione per ETH!

SEC rinvia approvazione dello staking per gli ETF Ethereum negli USA.

da

Bitcoin sfida i dazi: holders e whales tornano all’attacco | Ottimismo on-chain

Bitcoin +6,80% settimanale. Hodlers riprendono accumulo, con whale attive. Accumulation trend score in risalita,…

da