No, il grande flow di aziende di primo profilo verso i metaverse più conosciuti e apprezzati non è finito. Ultima in ordine temporale è Fidelity, uno dei più grandi gruppi al mondo legati agli investimenti.
Fidelity Investments ha infatti annunciato l’apertura di The Fidelity Stack, un’esperienza totale all’interno del metaverse di Deecntraland, che offrirà secondo gli scopi dell’azienda una somma di esperienze ludiche e di carattere didattico. Un altro successo portato a casa da Decentraland, che si conferma uno dei progetti più importanti al mondo per quanto riguarda il comparto Metaverse.
Ottima notizia per $MANA, che è il token che è legato a questo mondo virtuale e che possiamo trovare anche sulla piattaforma più usata eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top dei servizi inclusi (+auto crypto trading) – intermediario che offre i migliori strumenti per fare trading di breve periodo sul mondo cripto.
È qui infatti che possiamo trovare il sistema di copia degli altri trader CopyTrader, il miglior impianto possibile per chi vuole fare trading automatico. E abbiamo anche gli Smart Portfolios, alcuni dei quali proprio sul settore gaming e metaverse. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale.
Di marchi che sono arrivati, negli ultimi mesi, all’interno dei migliori metaverse su blockchain ce ne sono stati tanti, compreso qualche grande gruppo bancario e finanziario. In pochi però forse si sarebbero aspettati l’arrivo di un nome così importante del panorama della finanza.
A sbarcare sul più popolare (in lotta con The Sandbox) metaverse è infatti Fidelity Investiments, gruppo che offre anche servizi retail di investimento e che è tra i principali gestori di fondi al mondo, alcuni dei quali tra le altre cose proprio sul mondo cripto e anche con replica fisica di Bitcoin.
Il gruppo ha inaugurato il Fidelity Stack, un angolo di metaverse nato per coniugare l’aspetto ludico con quello invece più direttamente didattico, con un’esperienza che sarà una sorta di scuola di investimenti direttamente nel mondo virtuale.
Otto piani di edificio virtuale, all’interno dei quali ogni visitatore potrà saperne di più sugli strumenti di investimento più classici e anche su quelli più di ultima generazione. Una mossa pubblicitaria, sicuramente, ma che è in perfetta linea con quanto Fidelity sta cercando di fare nel settore crypto e anche con l’importante hype che continua a circondare il mondo dei metaverse.
Torna finalmente a far parlare di sé. Il metaverse in questione è stato forse un po’ in ombra nelle ultime settimane, a favore di un The Sandbox in grande forma. L’arrivo di Fidelity conferma però ancora una volta, se ce ne fosse il bisogno, che in realtà Decentraland continua ad essere il punto di riferimento per tutti o quasi i grandi gruppi che vogliono costruire qualcosa nel metaverse.
Cosa che potrebbe avere un impatto molto interessante anche per quanto riguarda il suo token di riferimento $MANA, che potrebbe finalmente ripartire verso i livelli di prezzo che abbiamo inserito nelle nostre previsioni Decentraland, che continuano a tenere conto anche di questo costante arrivo di grandi gruppi sulle sue sponde.
Il settore metaverse, per quanto per molti abbia iniziato ad assumere i contorni di una bolla, continua ad essere il più importante in termini di crescita e coinvolgimento per i grandi gruppi, che potrebbero innescare un nuovo ritorno di fiamma a mercato.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…