News

Anche Rakuten pronta a lanciare il suo exchange di criptovalute

6 anni fa
Condividi

Sempre più operatori del commercio elettronico si dichiarano interessati a sfruttare le tante opportunità concesse dall’ecosistema criptovalutario. E, in questo ambito, anche Rakuten – gigante giapponese dell’e-commerce – non sembra esser da meno.

Rakuten lancia il suo exchange

La società nipponica ha dichiarato pubblicamente di aver completato l’iter di registrazione per il proprio exchange criptovalutario, chiamato Rakuten Wallet.

Fin dal nome del progetto, appare piuttosto chiara l’intenzione della compagnia di poter varare un sistema “completo” di exchange, che possa permettere al detentore di token di gestire a 360 gradi i propri asset anche con un portafoglio di sicurezza.

Nel comunicato stampa che conferma tale intenzione, Rakuten precisa come l’exchange diverrà pienamente disponibile nel mese di aprile, e che la piattaforma opererà come un servizio di exchange di valute virtuali.

Il comunicato informa altresì che Rakuten Wallet ha ottenuto la licenza da parte del  Kanto Local Finance Bureau, e che contribuirà attivamente al crescente mercato criptovalutario, mediante la disponibilità di servizi innovativi per qualità, ampiezza e sicurezza, in maniera tale che sempre più utenti possano avvicinarsi con la giusta fiducia a tale comparto.

Via libera anche a Rakuten Pay

Non è questa, comunque, l’unica novità che sembra interessare il colosso e-commerce asiatico. Rakuten sta infatti anche compiendo le ultime mosse che condurranno l’operatore a lanciare Rakuten Pay, una piattaforma dedicata ai pagamenti in mobilità.

Facile immaginare che Rakuten Wallet e Rakuten Pay possano essere adeguatamente integrate, e che dunque Rakuten Pay possa avere – tra le opzioni di pagamento integrate – anche la possibilità di poter consentire pagamenti in criptovalute, oltre che in valute fiat.

A ben vedere, il comunicato stampa con cui è stata presentata l’app Rakuten Pay fa chiaro riferimento al fatto che l’app includerà “ogni soluzione di pagamento integrabile con la piattaforma”, aprendo così – con un po’ di immaginazione – la strada alla possibilità di usare le criptovalute in essa.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da