News

Rating criptovalute, Weiss aggiorna i dati al mese di marzo 2019

6 anni fa
Condividi

Weiss Cryptocurrency Ratings ha aggiornato il proprio outlook mensile, esprimendo nuovi giudizi su 122 criptovalute.

Ricordiamo che Weiss Ratings è l’unica istituzione finanziaria che rilascia dei rating sulle criptovalute, permettendo di ottenere un giudizio di sintesi sulla bontà dei singoli progetti, sulla base di una scala di giudizi che va da “A” (eccellente) e segue l’ordine alfabetico con “B” (buono), “C” (sufficiente), “D” (debole), “E” (molto debole) e “F” (frode o fallimento).

I giudizi di Weiss

Ebbene, stando a quanto sopra, ancora una volta nessuna criptovaluta ha ricevuto il rating A, ovvero quello della massima qualità di giudizio da parte dell’ente finanziario. Di contro, EOS, XRP, Bitcoin e Binance Coin hanno ottenuto un rating “B-“, conquistando pertanto il primo posto in questa particolare classifica. Tra gli altri giudizi, 27 criptovalute hanno ottenuto un rating C, 75 criptovalute hanno avuto un giudizio D, 16 criptovalute hanno invece portato a casa un rating E.

Rileviamo altresì che oltre a EOS, XRP, Bitcoin e Binance Coin, completano la top 10 delle migliori criptovalute anche Litecoin, Ethereum, Cardano, Stellar, NEO e TRON.

Valutazioni

Il fatto che nessuna criptovaluta rientri all’interno del range più prelibato, ovvero la classe A, non è certo una sorpresa. Dall’istituzione di questa scala di valori, infatti, nessuna criptovaluta ha mai ottenuto il giudizio massimo, e poche riescono a rientrare nella classe B, ovvero di giudizio “buono”.

Peraltro, come risulta ben intuibile dall’edizione di marzo 2019 dei rating, rileviamo come nessuna abbia ottenuto una B+ o una B, mentre le quattro criptovalute di questo range si siano limitate a confermare il B-, ovvero un giudizio “buono” tendente però alla piena “sufficienza”, piuttosto che all’eccellenza.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da