News

Criptovalute, inizio di mattina positivo per i big di settore

6 anni fa
Condividi

Il mercato delle criptovalute sembra aver iniziato con il piede giusto la giornata di martedì, considerato che la capitalizzazione totale di tutti gli asset digitali quotati nelle principali borse è salito a 160 miliardi di dollari per la prima volta dal mese di novembre 2018, con il volume medio giornaliero di scambi che invece ha toccato i 44 miliardi di dollari, per la soglia più elevata da inizio 2018.

Perché le criptovalute sono tornate di moda

Ma per quale motivo le criptovalute sono tornate così prepotentemente alla ribalta? Chi ha espresso commenti negativi negli ultimi mesi stava sottovalutando il comparto? O si è trattato di un unico grande ordine d’acquisto che ha rivitalizzato il mercato? O magari a qualche forma di insider trading?

Difficile fornire una risposta, almeno per il momento. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che potrebbero permetterci di saperne un po’ di più.

Come si sono comportati i big di settore

In particolare, notiamo come Bitcoin, la criptovaluta più capitalizzata, sia cresciuta di quasi il 23% mettendo nel mirino la soglia di 5.000 dollari. Al momento in cui scriviamo, il cambio BTC/USD si sta aggirando tra i 4.750 e i 4.800 dollari, e dunque superiore ancora del 15% rispetto ai livelli registrati all’inizio della giornata.

Bene anche Ethereum, che ha toccato quota 155,96 dollari, per poi declinare – al momento della pubblicazione di questo post – intorno a 150,00 dollari. Il valore della criptovaluta è comunque in rialzo del 5% dall’inizio della giornata. In rafforzamento anche XRP di Ripple, è salito a $0.3450 prima di scendere a $0.33. Slanci similari anche per le altre criptovalute, con balzi generalmente compresi tra +5 / +10%.

Insomma, il mese di aprile sembra essere iniziato con il piede giusto. Ma quanto durerà?

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Solana: società QUOTATA AL NASDAQ compra altri 88.000 token $SOL!

Altro successo per Solana: la ex Janover compra altri 11,5 milioni di dollari circa.…

da

Tesoro USA vuole riduzione scontro con la Cina. Sarebbe MOLTO BULLISH per Bitcoin e crypto

Prime voci di distensione tra Cina e USA. Parla Bessent. Un accordo sarebbe il…

da

Bitcoin supera i 91.000$ mentre FMI lancia ALLARME per CRESCITA GLOBALE. Svolta crypto alle porte?

Crescita rallentata secondo IMF, ma Bitcoin e azioni rispondono crescendo di valore. Cosa ci…

da

Virtual Protocol: crollo dell’85% e crisi Crypto AI | Minimi e segnali di inversione [Analisi]

Virtual Protocol crolla dell’85% nel 2025. Solo il 7,56% è in profitto. Doji mensile,…

da

BOOM delle attività di rete su Abstract: tutti a caccia dell’airdrop

Abstract, rete layer-2 della famiglia Pudgy Penguins, sta registrando dati molti positivi sulla scia…

da

Token del layer-2 ZORA in arrivo domani sui mercati: listing su Coinbase? ATTENZIONE a questi fattori

$ZORA "for fun only". Ecco come è stata presentata la nuova criptovaluta nativa della…

da