Il mondo dei NFT fa ovviamente gola a molti e i player che da più tempo operano nel settore delle cripto si sono già lanciati in una gara a chi riuscirà ad occupare più rapidamente una parte di questo solido mercato.
Kraken, che è uno degli exchange più popolari, conosciuti e utilizzati al mondo, ha annunciato nella giornata di ieri l’ingresso in questo segmento, aprendo di concerto una waiting list in attesa del lancio ufficiale del portale.
Un’ottima notizia per Kraken – vai qui per aprire il conto per operare anche sulle cripto – intermediario che rimane un punto di riferimento del mondo cripto e anche per quanto ci gira intorno in termini di ecosistemi.
Al suo interno possiamo trovare anche decine di criptovalute in acquisto diretto, con servizi di staking integrato e un livello di sicurezza che è tra i più alti al mondo, per uno degli intermediari maggiormente utilizzati anche dagli investitori istituzionali.
Kraken segue le orme di Coinbase, che soltanto qualche giorno fa ha lanciato a sua volta il suo marketplace di NFT. Un comparto ricco, che ormai sarebbe il caso anche di smettere di definire come meteora, le cui ricche commissioni fanno ovviamente gola a molti, in particolare a quegli operatori che hanno già una certa trazione nel comparto, in quanto attività storiche del comparto cripto.
L’exchange ha aperto la waiting list, alla quale è già possibile iscriversi per essere tra i primi a poter accedere al portale, in attesa di un lancio che avverrà, comprensibilmente, tra qualche settimana, sebbene manchino ancora delle date precise per il passaggio alla versione definitiva e che potrà essere utilizzata da tutti.
Un salto nel mondo dei NFT, comparto che Kraken proverà a conquistare offrendo una serie di importanti benefit: in primo luogo commissioni a zero, cosa che permetterà anche ai progetti con meno valore aggiunto di essere creati e scambiati. In secondo luogo dei tool innovativi per permettere agli utenti di tenere traccia delle rarità dei NFT acquistati e anche di compararli all’interno delle medesime collezioni.
Ulteriore vantaggio sarà la possibilità di mettere in vendita i propri NFT fissando prezzi in dollari USA, ma anche Euro, Dollaro Canadese, Sterlina e Franco Svizzero, oltre che a tutte le 120+ criptovalute che sono supportate da Kraken per la compravendita di coin e token.
Kraken continua così nel suo impegno per diventare un intermediario completo per tutto quanto concerne il mondo delle criptovalute e anche del corredo che le circonda.
Nella nostra videorecensione dell’exchange, che è uno di quelli consigliati dal nostro sito, troverete tutte le informazioni sulle funzionalità offerte da Kraken, con una disamina dettagliata anche dei costi coinvolti, dei pro e dei contro.
L’arrivo di Kraken all’interno di questo spazio non potrà che essere un fattore positivo di sviluppo per tutta l’industria dei NFT, dato che per l’appunto aumenterà la competizione e probabilmente spingerà i leader del mercato di oggi, in particolare OpenSea, ad offrire delle condizioni possibilmente più vantaggiose ai propri clienti.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…