Ancora la magia di Elon Musk, ancora un colpo del magnate di Tesla nel mondo delle cripto. È infatti bastato un cambio di foto profilo per innescare una buona run per $APE.
Il Dogefather ha sostituito la sua foto con un collage che integra oltre 60 Bored Ape del BAYC, e i mercati hanno risposto come sono abituati a fare in concomitanza con ogni o quasi uscita di Musk. Ovvero correndo a comprare, innescando delle run anche a mercati fondamentalmente fiacchi o comunque fermi. Il tutto, tra le altre cose, tramite quella che potrebbe essere semplicemente una burla da manuale.
Un buon segno per $APE? Qualcuno potrebbe temere l’interessamento fattivo di un personaggio che, almeno con Dogecoin, ha fatto tanto il bello quanto il cattivo tempo. Il segnale di reattività sul mercato è comunque piuttosto interessante e chi volesse cavalcarlo potrà trovare ApeCoin su eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutti gli STRUMENTI attivi – intermediario che è stato tra i primissimi al mondo ad offrire accesso al mondo di $APE con strumenti finanziari professionali.
È sempre qui infatti che troviamo il CopyTrader per fare trading automatico utilizzando la copia dei migliori trader che operano sulla piattaforma. E abbiamo anche gli strumenti che ci sono offerti dagli Smart Portfolios, in stile ETF che offrono panieri cripto sui quali investire tramite un solo titolo. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di investimento.
Tanto è bastato a mercati già piuttosto nervosi per l’arrivo in serata delle comunicazioni di FED sui tassi di interesse. Un piccolo hint dell’interessamento (che in realtà c’era stato già anche in passato) di Elon Musk per il progetto Bored Ape e il token collegato al progetto ha ripreso a salire recuperando in meno di 1 ora le perdite delle ultime 24.
Il tutto all’interno di una fase piuttosto complessa per $APE, arrivato al suo massimo storico in concomitanza del lancio degli Otherdeed sul metaverse del progetto e da allora in decisa ritirata.
Una corsa che ha riportato il token sopra quota 16$, che sarà il livello intorno al quale con ogni probabilità si accenderà la battaglia nel pomeriggio, alla riapertura dei mercati americani.
A prescindere dal prezzo altalenante e dalle ovvie e previste correzioni dopo una corse folle nelle ultime settimane, ApeCoin continua ad accumulare hype intorno al progetto, dopo che le aste per gli Otherdeed sono state letteralmente prese d’assalto, causando inoltre più di un problema alla rete Ethereum.
Nonostante i progetti senza grosse particolarità tecniche abbiano ormai dimostrato più volte di poter raggiungere capitalizzazioni importanti, continuano a rimanere degli scettici sulla solidità di ApeCoin. Certo, il comportamento di prezzo di oggi è stato più da meme coin che da criptovaluta solida. Ma questo è quanto si ottiene quando Elon Musk decide di interessarsi.
Con un colpo di scena, perché a poca distanza dal cambiamento dell’immagine Elon Musk ha scritto un altro tweet enigmatico: “Non so, sembra alquanto fungibile”, scatenando questa volta una piccola ondata di vendite. La cura Musk, a prescindere dal progetto, non sembra essere poi così diversa dalle classiche montagne russe.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…