Home / Socios e Chiliz nella MLS | Accordo con 26 squadre – News Bullish CHZ

Chiliz USA socios

Socios e Chiliz nella MLS | Accordo con 26 squadre – News Bullish CHZ

La prima divisione del calcio nordamericano ha stretto un accordo a lungo termine con Socios.com. Il brand di riferimento di Chiliz $CHZ sarà sponsor di 26 squadre sulle 28 impegnate nel campionato 2022, giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione.

La partnership vedrà la piattaforma impegnata nel fornire a MLS il suo know-how in fatto di blockchain e soprattutto fan token in ambito calcio, forte della sua prima punta $CHILIZ. Socios.com andrà così a giocare un’altra importante partita nel competitivo settore del soccer, campo in cui i colossi del Web3 si sfidano regolarmente a suon di munifiche sponsorizzazioni.

MLS accordo con Chiliz
Chiliz e Socios negli USA con la MLS

Una buona notizia per $CHZ, che entra negli USA anche in termini calcistici. Possiamo trovare $CHZ sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI FINTECH – che offre 63+ cripto a listino insieme a strumenti unici per fare trading anche automatico.

Qui troviamo infatti il CopyTrader per la copia integrale degli investimenti dei migliori trader, così abbiamo anche gli Smart Portfolios per investire in panieri diversificati. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Chiliz e Socios entrano nella MLS USA

La Major League Soccer è il campionato che raccoglie la più alta percentuale di millennial, tra il pubblico. Ciò significa che negli States, tra le massime divisioni, non esiste altra disciplina sportiva che può garantire un così nutrito seguito di giovani appartenenti alle generazione Y.

Ai piani alti di Socios.com il quadro deve essere sembrato appetibile, al punto da partorire una colossale e trasversale operazione di sponsorizzazione. Sotto il profilo economico non abbiamo ancora dati da sciorinare, ma sul piano tecnico la vicenda si fa decisamente interessante.

L’obiettivo della piattaforma è quello di garantire rapporti sempre più serrati tra i tifosi e i club iscritti alla MLS, via Fan Token. Il pubblico della massima serie calcistica nordamericana è quindi l’habitat ideale nel quale andare a pescare consensi e, ovviamente, nuove opportunità di business.

Alla Major League Soccer, il nostro team Emerging Ventures è sempre alla ricerca di modi per applicare la tecnologia più recente per fornire ai fan più giovani e più esperti di tecnologia del Nord America nuove opportunità per connettersi in modo significativo ai nostri giocatori e club

Questa le prime dichiarazioni di Christopher Schlosser, Senior Vice President e Emerging Ventures della Major League Soccer.

Socios.com farà il suo debutto nella massima serie calcistica nordamericana con un’App pensata appositamente per la MLS; i due player starebbero inoltre studiando nuovi progetti per rendere sempre più stretto il coinvolgimento dei tifosi con le vicende sportive e societarie dei club.

Nel frattempo, tanto per ribadire quanto lo sponsor non scherzi affatto se si parla di calcio, ricordiamo l’ingaggio di Lionel Messi come Global Brand Ambassador di Socios.com.

Calcio e criptovalute: connubio ormai indivisibile

Il cripto-sponsor si presenta così negli States con un attacco a 26 punte, forte dell’esperienza accumulata nei principali stadi d’Europa, virtuali e non. Per i meno esperti di football, ricordiamo la partnership con l’Inter di cui avevamo dato notizia con un certo anticipo.

La squadra di Socios.com, che a una lettura squisitamente calcistica si presenta come naturale rivale di Binance in quanto a sponsorizzazioni su larga scala, è una compagine ben rodata. Gli americani sanno di poter contare su un partner tecnologico molto esperto in fatto Fan Token.

Il noto caso del bus dell’A.S. Roma è solo un esempio, e neanche troppo recente, circa l’effettiva spendibilità di Chiliz, e testimonia l’appeal che l’ecosistema messo in piedi da Socios.com può vantare tra le tifoserie di tutto il mondo.

Un ottimo viatico, per Alexandre Dreyfus e soci, nel cammino verso la conquista della MLS. Il campionato nordamericano è una ghiotta opportunità per incrementare introiti e consensi. E se dall’altra parte dell’Atlantico dovessero iniziare a fare sul serio anche con il calcio?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments