News

Andreessen Horowitz, 1 miliardo USD di investimenti nelle criptovalute

6 anni fa
Condividi

Sempre più operatori si stanno avvicinando con particolare interesse al comparto delle criptovalute, preannunciando e realizzando maxi investimenti. In ordine cronologico, l’ultima società finanziaria “tradizionale” che sembra essere intenzionata a compiere il grande passo è Andreessen Horowitz, che ha affermato di voler investire nelle criptovalute e nella relativa tecnologia. Ma come?

Andreessen Horowitz ha per il momento confermato di progettare investimenti per ben 1 miliardo di dollari nell’intera industria criptovalutaria. Un investimento di dimensioni evidentemente rilevanti, che dovrebbe essere orientato non solamente verso la gestione di token digitali, quanto anche verso la tecnologia blockchain e quella del libro mastro distribuito, veri e propri capisaldi dei più noti progetti criptovalutari.

Con l’ingresso nel mondo delle criptovalute, peraltro, tutti i dipendenti di Andreessen Horowitz sono già stati invitati a sottoporsi a specifici controlli sulla registrazione delle loro partecipazioni finanziarie, sia in termini criptovalutari che in valuta fiat. L’azienda, diventando un consulente d’investimento registrato presso le authority di riferimento, potrà dunque cercare di modellare in maniera più flessibile la propria strategia di investimento, impiegando qualsiasi percentuale delle sue partecipazioni in altre aziende startup, e non solo.

Ben Horowitz, co-fondatore di Andreessen Horowitz, in precedenza aveva elogiato Bitcoin definendo la criptovaluta come il “leader nella riserva di valore”, per poi porre l’attenzione sulla necessità di migliorare le caratteristiche dei progetti criptovalutari, che se da una parte hanno il grande vantaggio di presentarsi in maniera rivoluzionaria, dall’altra parte si poggiano ancora su tecnologie vecchie, lente e complesse. Che, magari, il nuovo investimento Horowitz potrebbe favorire a snellire ed efficientare.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da