Sempre più operatori si stanno avvicinando con particolare interesse al comparto delle criptovalute, preannunciando e realizzando maxi investimenti. In ordine cronologico, l’ultima società finanziaria “tradizionale” che sembra essere intenzionata a compiere il grande passo è Andreessen Horowitz, che ha affermato di voler investire nelle criptovalute e nella relativa tecnologia. Ma come?
Andreessen Horowitz ha per il momento confermato di progettare investimenti per ben 1 miliardo di dollari nell’intera industria criptovalutaria. Un investimento di dimensioni evidentemente rilevanti, che dovrebbe essere orientato non solamente verso la gestione di token digitali, quanto anche verso la tecnologia blockchain e quella del libro mastro distribuito, veri e propri capisaldi dei più noti progetti criptovalutari.
Con l’ingresso nel mondo delle criptovalute, peraltro, tutti i dipendenti di Andreessen Horowitz sono già stati invitati a sottoporsi a specifici controlli sulla registrazione delle loro partecipazioni finanziarie, sia in termini criptovalutari che in valuta fiat. L’azienda, diventando un consulente d’investimento registrato presso le authority di riferimento, potrà dunque cercare di modellare in maniera più flessibile la propria strategia di investimento, impiegando qualsiasi percentuale delle sue partecipazioni in altre aziende startup, e non solo.
Ben Horowitz, co-fondatore di Andreessen Horowitz, in precedenza aveva elogiato Bitcoin definendo la criptovaluta come il “leader nella riserva di valore”, per poi porre l’attenzione sulla necessità di migliorare le caratteristiche dei progetti criptovalutari, che se da una parte hanno il grande vantaggio di presentarsi in maniera rivoluzionaria, dall’altra parte si poggiano ancora su tecnologie vecchie, lente e complesse. Che, magari, il nuovo investimento Horowitz potrebbe favorire a snellire ed efficientare.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…